Dua Lipa

Dua Lipa

Dua Lipa è una cantautrice britannica di etnia kosovaro-albanese. Si è fatta conoscere a soli 14 anni grazie alle cover di canzoni famose pubblicate su YouTube. Ha esordito nel 2015 con la Warner Records, pubblicando il singolo Be the One, inserito nel suo primo album. Ha poi scalato le classifiche con brani cult come One Kiss, realizzato nel 2018 con Calvin Harris. Nel 2020 Future Nostalgia, suo secondo lavoro, ha raggiunto la prima posizione della classifica inglese degli album, in una sola settimana, trainato dai singoli Don’t Start Now, Physical, Break My Heart e Levitating. Dua Lipa si è aggiudicata, nel corso della sua carriera, diversi riconoscimenti fra cui Grammy e BRIT Award.

Nome completo: Dua Lipa
Nascita: 22 agosto 1995 - Londra
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,73 m
Partner: Anwar Hadid (2019-2021)
Genitori: Dukagjin Lipa, Anesa Rexha
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Dua Lipa

Brit Awards 2018, Dua Lipa incanta tutti

Brit Awards 2018, Dua Lipa incanta tutti

Brit Awards 2018: Dua Lipa, trionfatrice della serata, strega tutti con un abito di tulle rosa. Non passano inosservati il trionfo di piume di Rita Ora e il nude look di Lottie

FAQ e Curiosità su Dua Lipa

Come si chiama davvero Dua Lipa?

Sembra uno pseudonimo, in realtà Dua Lipa è il vero nome della cantante. Dua Lipa infatti è costituito dal nome di battesimo, Dua, e dal cognome, Lipa. Il nome, piuttosto singolare, ha origine albanesi e significa "io amo e io voglio".

Che lingue parla Dua Lipa?

Dua Lipa è bilingue. La cantante parla inglese alla perfezione, ha inoltre imparato a scrivere e leggere l'albanese.

Che origini ha Dua Lipa?

Dua Lipa è una cantante britannica di etnia kosovaro-albanese. I genitori dell'artista sono di etnia albanese, emigrati nel 1992 da Pristina per stabilirsi a Londra, nel quartiere di Hampstead.

Dove ha studiato Dua Lipa?

Culturalmente e musicalmente Dua Lipa si è formata fra Londra e Pristina, città del Kosovo. Ha frequentato la Sylvia Young Theatre School, una scuola di arti dello spettacolo londinese.

Chi è il fidanzato di Dua Lipa?

Dua Lipa è molto riservata riguardo la sua vita privata. La cantante è stat fidanzata in passato con Anwar Hadid, modello e fratello di Gigi e Bella Hadid. La coppia si è separata nel dicembre 2021.

Come ha fatto Dua Lipa a dimagrire?

Dua Lipa ha perso molti chili ed è tornata in forma, sfoggiando un fisico invidiabile, grazie a un duro allenamento. La cantante ha puntato sull'HIIT (High-Intensive Interval Training), un workout ad alta intensità, ma di breve durata (solo 15 minuti).