The Couple, Antonino Spinalbese tra i concorrenti, le ultime indiscrezioni

Secondo le ultime indiscrezioni Antonino Spinalbese dovrebbe essere stato scelto come concorrente di 'The Couple'. Tutte i rumors sul reality game

Foto di Giusy Donato

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

Pubblicato: 3 Aprile 2025 16:27

Sono passati pochissimi giorni dalla chiusura dell’ultima edizione del Grande Fratello, ma già a Mediaset si scaldano i motori di un nuovo reality show, che inizierà il 7 aprile 2025 in prima serata su Canale 5. Si tratta di The Couple, condotto da Ilary Blasi, un vero e proprio reality game, in cui i concorrenti si sfideranno in alcune prove per conquistare un importante montepremi.

Grande è il riserbo riguardo l’identità dei protagonisti che prenderanno parte al gioco televisivo, anche se non mancano le prime indiscrezioni. Tra i rumors spunta il nome di Antonino Spinalbese, ex fidanzato di Belen Rodriguez e padre di sua figlia Luna Marì.

Antonino Spinalbese nel cast di ‘The Couple’

Dopo un anno di pausa, Ilary Blasi torna a condurre un reality per Canale 5. Questa volta la conduttrice sarà al timone di un nuovo progetto televisivo, The Couple, a cui prenderanno parte 8 coppie di concorrenti famosi, pronti a sfidarsi per vincere il ricchissimo montepremi da un milione di euro.

Alcuni nomi sono stati già “spoilerati”, come Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano, che gareggerà in coppia con Pierangelo Greco, suo amico e make-up artist. Dovrebbero prendere parte al reality anche le sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli, Manila Nazzaro e il marito Stefano Oradei e le ex Veline Thais Souza Wiggers ed Elena Barolo.

Secondo le ultime indiscrezioni di Davide Maggio sarebbe stato selezionato per essere parte del cast anche un altro “volto da reality”: “Nel cast del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi ci sarà Antonino Spinalbese“. Il parrucchiere, ex fidanzato di Belen Rodriguez, si appresta dunque a tornare tra le mura della Casa più spiata d’Italia, dopo l’esperienza al Grande Fratello nel 2022/2023. Non è ancora trapelato, però, il nome di chi sarà il compagno (o la compagna) di squadra.

‘The Couple’, come funziona il televoto

Dopo la fine dell’ultima stagione del Grande Fratello, in cui ha trionfato a sorpresa Jessica Morlacchi, si inseguono dunque le indiscrezioni sui vip che potrebbero comporre il cast di The Couple. Ma c’è di più.

Cominciano a trapelare anche alcuni dettagli in merito al regolamento del reality. In particolare sembra che Mediaset abbia deciso restringere la possibilità di intervenire attraverso il televoto, togliendo al pubblico l’opportunità di esprimere la propria preferenza in modo gratuito attraverso le app, il sito internet della rete televisiva o le smart TV. A quanto pare i concorrenti di The Couple potranno essere votati soltanto via SMS, modalità che prevede un pagamento in denaro. Tutto per fare terra bruciata ai creatori seriali di account falsi e voti massivi, al centro della polemica nell’ultima edizione del GF.

Il montepremi finale del reality game sarà contenuto in un forziere e i concorrenti riceveranno a ogni sfida vinta delle chiavi, che dovranno passare agli sfidanti in caso di eliminazione. Solo una di queste, però, darà la possibilità d’aprire lo scrigno e di entrare in possesso del bottino finale dello show televisivo.