5 segnali che ti manda un ragazzo timido per “non” dirti che gli piaci

Avere a che fare con un ragazzo timido può essere un'impresa non molto semplice; infatti, anche se gli piacete non ve lo dirà mai, ma lancerà dei segnali

Quando un uomo è timido, pur provando molto interesse potrebbe riuscire a non manifestarlo. Tuttavia, nonostante la timidezza timidezza ci sono dei segnali inequivocabili che fanno capire ad una donna se l’uomo che ha davanti prova un interesse concreto per lei. Quando si ha a che fare con un ragazzo timido, all’inizio può sembrare complicato decifrare i suoi segnali e capire il suo reale interesse. Ma con un po’ di attenzione e con questa semplice guida vedremo quali sono i principali indizi per capire se un uomo è interessato o meno a voi. Il primo segnale che vi farà capire se l’uomo è interessato, è caratterizzato dalla sua agitazione. Se quando lo vedete notate delle reazioni molto agitate, potrebbe essere un chiaro indizio del suo interesse per voi.

In questo caso, vi consigliamo di non spaventarlo e di non risultare troppo aggressive, in modo da evitare che faccia dei passi indietro. Un altro metodo per capire se il ragazzo che vi piace è interessato a voi è vedere se chiede di voi alle vostre amiche. Infatti, quando un ragazzo si informa delle abitudini di una persona con le sue amiche è perché probabilmente prova un interesse; in questo caso fategli sapere che il suo interesse è corrisposto, in modo che lui si sblocchi un po’. Il terzo indizio riguarda il suo sorriso; se notate che ogni volta che vi vede sorride tanto da sembrare un pazzo, allora state certe che è cotto a puntino.

Un altro elemento per capire se gli piacete riguarda la sua goffaggine. Nella maggior parte dei casi, se un ragazzo è timido e si trova in presenza della donna che gli piace, risulterà un vero e proprio imbranato; anche in questo caso, fategli capire il vostro interesse in modo da metterlo a suo agio. Un altro segnale è quello di considerare il suo atteggiamento quando si trova insieme ai suoi amici. Se ad esempio lo vedete che sta parlando con i suoi amici e nel momento in cui arrivate voi smette di parlare, potrebbe essere un chiaro indizio del suo interesse nei vostri riguardi.

Un altro segnale inequivocabile è la cura del look; i ragazzi così come le ragazze vogliono sempre far colpo. Se notate che quando sa di uscire con voi si veste in un determinato modo oppure si cura di più rispetto al solito, potrebbe essere il suo modo per attirare la vostra attenzione. Fategli sapere che i suoi sforzi non sono vani e che anche voi ricambiate l’interesse. Infine, se notate che inizia a balbettare ogni volta che vi vede o che parla con voi, beh in questo caso non c’è dubbio: è innamorato! In questo caso prendete in mano la situazione e fate voi la prima mossa.

5 segnali che ti manda un ragazzo timido per “non” dirti c...