Come capire se si è compatibili a letto

Dalle posizioni alla mancanza di fantasie sessuali in comune: ecco come capire se tra di voi non c'è sintonia sotto le lenzuola

Il sesso è una delle componenti più importanti della vita di coppia, ed è fondamentale una buona compatibilità tra le lenzuola per una relazione duratura.

Se avete iniziato da poco a frequentare una persona e volete capire quanto effettivamente siete compatibili a letto, dovrete fare attenzione ad una serie di piccoli dettagli, che sveleranno molto più di quanto possiate immaginare. Per il sesso si sa, è necessario un giusto equilibrio tra sintonia fisica e mentale, ragion per cui sono molti i fattori che potrebbero darvi indicazioni precise sul vostro lui.

Una buona intesa sessuale viene misurata in primis da un buon livello di spontaneità: se dovete sempre “programmare” i vostri incontri, cominciate quindi a farvi qualche domanda.

Prestate molta attenzione anche alle posizioni che adottate durante i rapporti: se non vi piacciono le stesse, ma faticate a trovarne una che metta d’accordo entrambi, vuol dire che la vostra compatibilità non è delle migliori. Il fatto che uno dei due debba “sacrificarsi” per accontentare l’altro, a lungo andare potrebbe diventare stancante.

La prova lampante di un’incompatibilità sessuale è per una donna il mancato raggiungimento dell’orgasmo. Magari il vostro partner vi fa sentire unica e felice nella vostra vita quotidiana, ma se non riesce a regalarvi il massimo piacere tra le lenzuola chiedetevi se vale davvero la pena restare insieme.

Anche una disparità di necessità potrebbe far sorgere qualche problema. In alcune coppie i partner sentono il bisogno di fare sesso in momenti differenti: se ad uno dei due bastano poche volte a settimana e l’altro vorebbe invece consumare tutti i giorni, vuol dire che la sintonia non è esattamente alle stelle.

Infine, allarmatevi se non condividete le stesse fantasie. Se chiacchierando vi ha confidato che gli piacerebbe mettersi alla prova con situazioni nuove e particolari, e voi le avete trovate “rivoltanti”, fareste bene a prendere atto della vostra incompatibilità. Il sesso deve essere un momento piacevole per entrambi, e non sarebbe giusto seguire delle pratiche che vi imbarazzano o semplicemente non vi arrecano alcun piacere solo per far contento lui. Certo, parlando potreste trovare un punto d’incontro, ma rischiate sempre di vivere delle esperienze non totalmente appaganti.

Come capire se si è compatibili a letto