Come capire se siete sessualmente compatibili: 5 segnali inequivocabili

C’è sintonia sotto le lenzuola? Ecco come riconoscere se c’è connessione sessuale, fuori e dentro la camera da letto

Foto di Giulia Farsetti

Giulia Farsetti

Giornalista e Sex Editor

Giornalista e Social Media Manager, da sempre ama scrivere, creare contenuti e raccontare storie. Da anni studia e scrive di benessere e sessualità. Gestisce diversi profili social e, da brava Vergine, adora organizzare tutto alla perfezione… Con immancabili evidenziatori colorati!

Connessione: quello che vi lega è un legame speciale, un’intesa erotica senza eguali che vi porta a vivere rapporti sessuali carichi di passione e frenesia. Si chiama compatibilità sessuale e non è facile da trovare. A volte può essere nella persona con cui stai vivendo una relazione, altre volte la trovi con un partner con cui non hai e/o non vuoi un rapporto più serio; quello che è certo, è che quando trovi questa persona, i rapporti sessuali sono di un altro livello. Non si parla solo di orgasmi, ma di complicità in intimità e di rapporti sessuali appaganti e ricchi di emozioni.

Cos’è la compatibilità sessuale?

Oltre la chimica, oltre la carica erotica: quando con l’altra persona sei completamente a tuo agio sotto le lenzuola e vivi una complicità estrema, stai pur certa che con quella persona hai una forte compatibilità sessuale. Non solo ti piace l’odore della sua pelle e il suo sapore, ma vi divertite a sperimentare insieme e i giochi che fate eccitano e piacciono entrambi nel solito modo.
Ci sono degli aspetti che influenzano la compatibilità sessuale e riguardano:

  • L’attrazione fisica: dal piacere fisico all’attrazione chimica, quando sei vicino a questa persona non vedi l’ora di avere un contatto fisico;
  • I desideri sessuali condivisi: dai giochi erotici più estremi ai momenti di coccole e condivisione, i vostri desideri combaciano la maggior parte delle volte;
  • La comunicazione: non provi timore nel parlare con l’altra persona di ciò che ti piace e di cosa ti eccita, delle tue fantasie e di quello che, invece, non ti piace. Al tempo stesso, l’altra persona comunica con te in modo non giudicante, ma aperto e rispettoso.

Questione di chimica

Quello che c’è tra voi è in primis una grande chimica: conosce perfettamente le zone erogene che ti fanno impazzire, vi capite al volo, sperimentando senza vergogna o timore di essere giudicati o di giudicare. In poche parole, vi sentite a vostro agio quando fate sesso. Non si parla di infatuazione, ma di attrazione fisica e sessuale che continua e muta con te (e voi) nel tempo.

Dare piacere all’altra persona è la priorità

Oltre a un po’ di sano egoismo (che in sessualità in parte esiste), quando sei in intimità con il tuo partner, quello a cui pensi è prima di tutto far provare piacere all’altra persona: se entrambi vi concentrate sull’alto/a, il piacere erotico è garantito. Uno scambio reciproco di attenzioni erotiche farà sì che sesso e piacere fisico sia più intenso, e anche il carico di empatia risulterà maggiore e profondo.

Ogni momento è perfetto per…

Camera, sala, bagno, ma anche macchina, spiaggia, parco: “ovunque” è il luogo ideale per incollare le vostre labbra. Ogni momento e ogni luogo diventano l’occasione ideale per una sveltita, un rapporto sessuale veloce e passionale, o per fare giochi erotici senza penetrazione o, ancora, per stare insieme tutta la notte: non è importante dove, come e quando, la vostra attrazione reciproca è palpabile e lo percepite soprattutto voi due!

Al solito ritmo

Qualsiasi sia il tipo di rapporto intimo che scegliete di vivere, siete completamente sulla stessa lunghezza d’onda: nessuno dei due “spezza” il ritmo, le vostre “chiacchiere” durante il sesso vi alimentano l’eccitazione, sorrisi e risate si alternano a gemiti e parole “hot”. Tutto quello che desiderate fare lo fate, con la giusta spontaneità, il divertimento che serve e una bellissima sensazione: quella di potervi lasciare andare l’una all’altro.

Senti più fiducia in te stessa

Quando l’affinità sessuale è tanta, la tua fiducia in te stessa aumenta. Sembra banale, ma non lo è: psicologicamente, sentirti appagata, soddisfatta e desiderata ti rende “confident”: ti senti bella, sexy e questo non fa che aumentare la tua fiducia in te stessa, fiducia che trasversalmente rientra in tutte le sfere della vita, dalla scuola alle amicizie. Il tuo benessere si espande a 360° in tutte le sfaccettature del quotidiano, rendendoti più positiva e carismatica.