Sesso, tre tecniche per aumentare il piacere in lei

Come aumentare il piacere della donna? Ecco tre tecniche efficaci per raggiungere un orgasmo più intenso, da sole o con il proprio partner

Come aumentare il piacere della donna? Non tutti gli orgasmi sono uguali e il piacere si può accrescere utilizzando alcune semplici tecniche.

Soprattutto per le donne il sesso non è solamente una questione fisica, ma coinvolge anche la mente, per questo raggiungere l’orgasmo a volte risulta più difficile. Esistono però tre tecniche che consentono di amplificare le sensazioni e regalare un piacere senza precedenti. Si possono sperimentare in completa solitudine oppure con il partner, per scoprire una nuova dimensione della sessualità.

Respirate in modo diverso – Poche donne lo sanno, ma la respirazione è un elemento fondamentale nel raggiungimento del piacere femminile. Il respiro infatti può guidarci o meno verso l’orgasmo, rendendolo più intenso. La prima cosa da fare, sia da sole o con un’altra persona, è quella di studiare i respiri prima di arrivare al culmine. Sono corti e veloci oppure lunghi e lenti? Provate a cambiare il ritmo e scoprirete che anche il vostro corpo reagirà in modo differente.

Muovetevi come non avete mai fatto – Moltissime donne quando stanno per raggiungere l’orgasmo si immobilizzano di colpo, tendendo tutti i muscoli del corpo. Secondo gli esperti però il segreto per aumentare il piacere provato è quello di continuare a muoversi, solo in questo modo la stimolazione diventerà ancora più intensa. Come sempre il segreto per una buona sessualità è quello di conoscere bene il proprio corpo, i punti da stimolare e quelli che causano le sensazioni più forti.

Prolungate il rapporto – Lasciarsi andare durante un incontro sotto le lenzuola con il proprio partner è fondamentale per avere un rapporto soddisfacente. Nonostante ciò i sessuologi consigliano di procrastinare l’arrivo dell’orgasmo per sperimentare un piacere maggiore. Cosa significa? Ogni volta che sentite di essere arrivate al culmine fermatevi un attimo, respirate, poi riprendete. Provate ad usare questa tecnica per circa 3-4 volte sino a quando non potrete lasciarvi andare totalmente. Ritardando ogni volta un po’ di più il raggiungimento del culmine sperimenterete qualcosa di diverso dal solito.