Damiano David è tornato al Festival di Sanremo. Senza i Maneskin (con i quali ha trionfato nel 2021) ma con la stessa intensità di sempre. Ha regalato una performance da brividi sulle note di Felicità, canzone del 1988 di Lucio Dalla. Dimostrando ancora una volta il suo innegabile talento. Sullo sfondo, mentre il cantante si esibiva, c’erano Alessandro Borghi e un bambino, Vittorio Bonvicini, che alla fine dell’esibizione non ha retto all’emozione.
Il significato dell’esibizione di Damiano David a Sanremo 2025
Damiano David ha scelto uno struggente brano del cantante bolognese per il suo ritorno a Sanremo, venendo inquadrato in bianco e nero. Si tratta di Felicità, inciso da Lucio Dalla nel 1988. Alle sue spalle l’attore romano Alessandro Borghi su una panchina allestita sul Teatro Ariston per l’occasione, insieme a un bambino, Vittorio Bonvicini, che ascoltano la toccante interpretazione dell’ex leader dei Maneskin.
Damiano ha impreziosito tutto con il suo look elegante e molto raffinato, con gioielli Bvlgari. Un completo maschile custom made firmato dalla Maison Valentino by Alessandro Michele: un tuxedo con giacca in grain de poudre nero con fiocco in raso con camicia in shantung di seta avorio con collo alla coreana con alamaro e bottoni a contrasto in faille di seta nero. A completare l’outfit guanti in pizzo neri e scarpe allacciate in pelle nera Valentino Garavani.
Anche Alessandro Borghi ha puntato su una creazione di Maison Valentino, più specificatamente uno della collezione Valentino Avant Les Débuts firmata dal direttore creativo Alessandro Michele: per l’attore giacca in lana color indaco, camicia bianca e pantaloni grigi in lana, con stivaletti neri Valentino Garavani Pat.
“Mamma mia. Che meraviglia ci hai regalato“, ha subito detto Carlo Conti a Damiano appena David ha terminato l’interpretazione. A quel punto si è fatto avanti Borghi, che ha ringraziato David per “la possibilità di assistere dal vivo al suo talento incredibile. Abbiamo pensato che Vittorio fosse la persona giusta per rappresentare questo passaggio da uno stato di sonnolenza a quello della ricerca della felicità delle nuove generazioni”.
Il piccolo Vittorio, che non è il nipote di Alessandro Borghi come scritto da qualcuno, non ha retto all’emozione di stare su un palco così importante come quello del Festival di Sanremo e si è così commosso.

A Sanremo 2025 con Damiano David anche la fidanzata Dove Cameron
Durante la serata di Sanremo 2025, Damiano David è entrato una seconda volta per cantare la sua ultima hit radiofonica: Born With a Broken Heart. Per questa esibizione un cambio di look per il cantante, più bohemien con camicia bianca in raso e ampio pantalone. Per l’occasione il palco dell’Ariston è stato adornato di fiori. E ad un certo punto Damiano ne ha preso uno per donarlo alla sua fidanzata seduta in prima fila accanto a Jacopo, il fratello di Damiano.
A Sanremo 2025 è infatti arrivata (a sorpresa) anche Dove Cameron, nota attrice e cantante americana ex stellina Disney. L’ennesima prova che la relazione con Damiano David, sbocciata solo un anno fa, è più seria e importante che mai. Tanto che per amore (ma anche per lavoro) Damiano si è trasferito negli Stati Uniti: vive a New York con la Cameron. E lei, appena può, lo segue in giro per il mondo.
Ora in Italia, per questa importante ospitata di Damiano a Sanremo. Insieme al cognato la Cameron ha seguito tutta la serata del Festival, condotta da Carlo Conti con Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.