“Ho avuto un cancro”, il racconto di Nadia Toffa in diretta a Le Iene

Il malore a dicembre, il ricovero, i controlli e poi la diagnosi: cancro. Cosa è successo da quel giorno lo ha raccontato Nadia, in diretta, nel giorno del suo ritorno alla conduzione

“Ho avuto un cancro“, Nadia Toffa lo ha detto guardando dritto verso la telecamera. Non lo sapeva quasi nessuno. Non lo sapevano Matteo Viviani e Nicola Savino (in studio con lei in occasione del suo rientro tanto atteso alla consuzione de “Le Iene”), non lo aveva rivelato ai giornalisti che – dopo il malore del 2 dicembre 2017 – le avevano chiesto a più riprese cosa fosse successo veramente in quella hall d’albergo a Trieste.

Dodici minuti, tanto è durata la confessione in diretta tv. Una confessione a cuore aperto, la voce rotta a più riprese dall’emozione, gli occhi lucidi a indugiare su ogni singola parola. Nadia ha raccontato al suo pubblico tutta la verità, adesso che può: della chemio e della radioterapia (concluse entrambe il 6 febbraio scorso), della parrucca che ora indossa dopo aver perso i capelli, della paura e della speranza di poter sopravvivere al cancro.

Tutto è partito da quel malore e dai successivi controlli cui è stata sottoposta. “Una fortuna – ha detto Nadia – perché prima di quel giorno stavo bene, come sto bene ora”.

“Ho avuto un cancro”, il racconto di Nadia Toffa in diretta a Le Iene
“Ho avuto un cancro”, il racconto di Nadia Toffa in dirett...