Nadia Toffa, Ilary Blasi assente al tributo delle Iene: lei rompe il silenzio su Instagram

Ilary Blasi rompe il silenzio dopo la sua assenza all'omaggio a Nadia Toffa

L’assenza di Ilary Blasi nella prima puntata delle Iene, per l’omaggio a Nadia Toffa, ha fatto molto discutere. Il programma di Davide Parenti ha riaperto i battenti dopo mesi difficili, segnati dalla morte della conduttrice in seguito a una lunga battaglia con il tumore.

Nella prima puntata della stagione le Iene hanno voluto ricordare Nadia, il suo sorriso e il suo coraggio con una reunion molto speciale. Nello studio dello show sono accorse oltre cento Iene, personaggi che hanno fatto parte del programma e che hanno avuto la possibilità di conoscere la Toffa in questi 23 anni.

Da Victoria Cabello a Fabio Volo, passando per Enrico Brignano, Luciana Littizzetto e Cristina Chiabotto. In studio anche Simona Ventura, che ha abbracciato Alessia Marcuzzi dopo che la conduttrice si è commossa durante il suo discorso. Un momento molto commovente in cui però è spiccata una grande assenza, quella di Ilary Blasi. La showgirl romana non è era infatti presente all’omaggio per Nadia Toffa e questo ha scatenato un’accesa polemica su Instagram e Twitter.

In tanti hanno commentato duramente la sua scelta, accusandola di essere “insensibile” e “cattiva”. Ilary non ha risposto alle provocazioni e alle domande dei follower, tanto che il suo profilo Instagram era stato aggiornato l’ultima volta il 27 settembre. In queste ore però la Blasi ha postato una nuova foto rispondendo, a modo suo, alle polemiche.

Lady Totti infatti ha pubblicato un post in cui è in auto con un’espressione seria, scrivendo: “Back home”. Una foto che dimostra che la Blasi, come era stato già ipotizzato, non fosse in Italia, ma in Inghilterra per lavoro e per questo impossibilitata a raggiungere lo studio delle Iene.

Non solo, anche la redazione del programma, interpellata dall’Adnkronos, ha voluto chiarire la situazione: “Sono polemiche infondate – hanno detto -. Abbiamo deciso di organizzare questo omaggio a Nadia Toffa in dieci giorni perciò all’ultimo momento e abbiamo chiesto a tutti di venire in studio. Abbiamo chiesto inoltre a tutti di fare un video per cui chi non è riuscito ad esserci fisicamente ha aderito all’iniziativa con il video e per questo motivo gli siamo molto grati”.