Le Iene: “A Natale il video di Nadia Toffa con le persone che amava”

Davide Parenti sul video registrato da Nadia Toffa, prima di morire, con le persone che amava: “Non abbiamo avuto il coraggio di lavorarci, in onda verso Natale”

Ha destato grandissima commozione il tributo delle Iene alla loro Nadia Toffa. C’erano proprio tutti, alla prima puntata andata in onda martedì 1 ottobre 2019, dai primissimi conduttori di oltre vent’anni fa (Simona Ventura, Fabio Volo, Andrea Pellizzari) agli ultimi, da chi ha indossato la divisa solo una volta o due (Luciana Littizzetto) a quelli che la portano ormai da decenni (Enrico Lucci, Giulia Golia, Matteo Viviani)

Ma ricordo, l’omaggio che ‘e Iene vogliono tributare a Nadia Toffa non finisce con la puntata inaugurale di questa stagione, “C’è questo filmato che Nadia ci chiese fare, con lei che incontra le persone cui ha voluto bene. È stato girato qualche mese prima che ci lasciasse ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto il coraggio di guardarlo, ancor meno di lavorarci. Lo faremo appena ce la sentiremo – ha detto all’Adnkronos l’autore delle Iene Davide Parenti – potremmo riuscire a trasmetterlo verso la fine dell’anno, intorno a Natale“.

Ci sarà poi il tributo in ogni puntata, già annunciato e già iniziato nell’esordio di stagione: “Tutte le volte che finiremo il programma diamo la buonanotte a Nadia, nella sigla di coda ci sarà sempre lei che balla al tramonto”, ribadisce Parenti che non nasconde poi la sua emozione per come Nadia è stata ricordata in trasmissione.

C’erano tutte persone che fanno più o meno lo stesso mestiere, alla fine sono venuti praticamente tutti, quelli che non sono riusciti sono stati davvero pochi e chi non c’era ha contribuito attraverso il filmato