Nadia Toffa, Jovanotti le dedica la canzone “Bella” al Jova Beach Party

Jovanotti commuove tutti sul palco, dedicando la canzone Bella a Nadia Toffa

Una dedica speciale e una canzone – Bella – che racconta più di mille parole quanto fosse straordinaria Nadia Toffa: Jovanotti ha voluto salutare così la sua grande amica nel corso di una delle ultime tappe del Jova Beach Party.

Sorridente e sempre positiva, nonostante la malattia che l’aveva colpita, Nadia aveva conquistato il cuore di tantissime persone, fra loro anche il cantante che qualche tempo fa l’aveva invitata sul palco di uno dei suoi concerti. Dopo mesi difficili, segnati dalla scoperta del tumore e dalle cure, la Toffa era comparsa al live di Bologna.

In quell’occasione Lorenzo le aveva dedicato una versione particolare di Bella, realizzando una serenata rap solo per lei. L’emozione di Nadia e il feeling fra i due era stato palpabile dal pubblico. Poche parole, ma sguardi intensi avevano consentito agli amici di capirsi subito. Poi quell’abbraccio che sembrava non finire mai e la Toffa che, emozionata, sei era definita una “ragazza fortunata” per quella dedica speciale.

Sono trascorsi mesi da quel momento e molte cose, purtroppo, sono cambiate. Oggi la conduttrice delle Iene non c’è più ed è un dolore per tante persone, soprattutto per Jovanotti, con cui aveva un legame speciale.

Il cantante in questi giorni è impegnato con il Jova Beach Party, ma ha voluto comunque ricordare a modo suo l’amica. Nel corso della tappa di Policoro, Lorenzo Cherubini ha cantato di nuovo la celebre Bella, questa volta con gli occhi rivolti al cielo e ha gridato: “Questa è per Nadia!”.

Nel giorno più triste, quando le Iene avevano annunciato la morte della Toffa, Jovanotti era stato fra i primi a ricordarla. “Ci si impiegava un attimo a volerti bene – aveva scritto in un post pubblicato su Instagram -, uno sguardo due parole e sembrava di essere amici da sempre. Hai lasciato entrare tutti nella tua vita perché vedessero quanta forza c’era dentro quel corpo leggero. Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua amicizia istantanea – aveva concluso -. Hai avuto un coraggio grandissimo nel modo in cui hai affrontato due malattie, una delle due è la superficialità e il giudizio facile sparato attraverso un post o un commento ignorante. Hai vinto tu”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Nadia Toffa, Jovanotti le dedica la canzone “Bella” al Jov...