Strega: donna in sintonia con la natura

Lontana dall'antico immaginario di donna vecchia e brutta, la strega di oggi ha poteri in sintonia con la natura che la circonda. Vediamo quali

La parola strega, vista secondo la moderna concezione, ha significato differente rispetto ai secoli passati. A quei tempi bastava un difetto fisico per mandare al rogo una donna. Nell’immaginario generale la figura della strega ha sembianze di una donna vecchia col naso aquilino e dall’aspetto sciatto. Spesso, viene raffigurata con scopa o con calderoni usati per la preparazione di filtri e pozioni magiche. Si pensa che le sue azioni siano finalizzate solo al male. In realtà, le cose sono un po’ diverse.

Oggi, la strega è una donna che conosce bene le sue capacità. Ella è indipendente e riesce a modificare il corso degli eventi. L’indipendenza, infatti, da tutto ciò che la circonda la rende, spesso, ribelle alle imposizioni e alle regole. La strega è una donna sicura di sé, che non ha bisogno di altri per raggiungere gli obiettivi che si propone. Esistono, tuttavia, alcuni segnali che fanno riconoscere una vera strega.

La strega è una donna in sintonia con la natura. Ama passeggiare per i boschi durante la notte e la tempesta. I cicli annuali del tempo determinano il suo umore. La primavera e l’estate sono le stagioni che la rendono fresca e vitale. La voglia di fare la pervade perché trae energia dalla linfa delle piante che si rigenerano dopo il lungo inverno. La sintonia con gli animali è indicativa dello stato di strega.

La donna, nello status di strega, riesce a coinvolgere le persone trasmettendo euforia e benessere. Con i suoi consigli dà conforto a chi si trova in uno stato di sofferenza fisica e psicologica. La gente, dopo essere stata in sua compagnia, ritrova la serenità per affrontare gli affanni della vita. La strega, inoltre, tramite imposizione delle mani riesce a far guarire dalle malattie. In effetti, non bisogna considerare che le sue azioni siano finalizzate al male.

La divinazione e la previsione di eventi futuri è tra le azioni che le riescono meglio. Senza accorgersene è in grado di leggere il futuro delle persone. Il sapere in anticipo come andranno a svolgersi i fatti è uno dei poteri che sancisce il suo stato. Leggere le carte e i tarocchi come un libro aperto rientra tra i suoi poteri. La luna piena le trasmette una grande energia che lei sfrutta a favore delle sue attività. Infine, i suoi desideri si avverano grazie al contatto con le forze naturali con cui riesce a instaurare una grande connessione.

Immagini: Depositphotos

Strega: donna in sintonia con la natura