Verso la linea estiva: 10 spuntini sotto le 100 calorie

Mangiare meno di 100 calorie in uno spuntino? E' possibile con alcuni accorgimenti. Restare in forma può diventare molto semplice. Scopriamo insieme come

Restare in forma può diventare molto semplice se si riesce a mangiare meno di 100 calorie per ogni spuntino. Infatti alla base di un’alimentazione sana vi sono cinque pasti: una prima colazione, i due pasti principali (pranzo e cena) e due spuntini. Spesso però può diventare difficile organizzare degli snack sani e ipocalorici e ci si riduce a mangiare prodotti confezionati ricchi di zuccheri, grassi e calorie. Lo spuntino invece può essere la giusta occasione per mangiare una delle cinque porzioni di frutta quotidiane consigliate dagli esperti.

Se siete fuori casa potete provare a portare comodamente con voi una bustina di frutta secca. Potete scegliere tra mandorle, noci o nocciole ma, per mangiare meno di 100 calorie, è importante non superare i 15 g. Un altro modo per mangiare frutta durante i vostri snack è preparare una fetta di pane, bianco o ancora meglio integrale, con un cucchiaino di marmellata. Anche un ottimo yogurt alla frutta, possibilmente magro, può diventare un ottimo spuntino. In ultimo un frutto amico della linea è il kiwi. I kiwi infatti donano un senso di sazietà immediata, inoltre sono ricchi di acqua, fibre e potassio.

Se non potete rinunciare ai carboidrati e amate gli snack salati non preoccupatevi, potete scegliere di mangiare una fetta di pane (intorno ai 30 gr) con 15 gr di un affettato magro o 10 gr di un formaggio sempre magro. Se invece avete problemi ad assimilare il glutine potete approfittare di un alleato del nostro organismo, la quinoa. Questo alimento infatti ha molte proprietà benefiche: è ricco di proteine, fibre, sali minerali e vitamine, e vi permette di mangiare meno di 100 calorie.

Accanto a questi alimenti evidentemente sani ce ne sono alcuni insospettabili che soddisferanno anche i più golosi. Fra questi troviamo i pop corn! Infatti 22 gr di chicchi di mais, senza olio o burro, vi permettono di fare uno spuntino molto goloso senza superare la soglia delle 100 calorie! Un altro snack goloso è il gelato. Infatti è possibile mangiare fino a una pallina e mezza di gelato alla frutta o una pallina al cioccolato. In ultimo se amate il cioccolato potete scegliere quello fondente (circa 3 quadretti), ricco di antiossidanti e di sali minerali.

Verso la linea estiva: 10 spuntini sotto le 100 calorie