Sistema immunitario forte con l’olio essenziale di angelica

Vero paladino del benessere, l’olio essenziale di angelica aiuta a rafforzare le difese immunitarie e prevenire infezioni e malattie.

Soffrite di colon irritabile o infezioni croniche? L’olio essenziale di angelica fa per voi, è prezioso sia per prevenire sia nella cura. Ecco quando e come usarlo.

Difese immunitarie forti
La principale attività dell’olio essenziale di angelica è quella di essere rafforzare il sistema immunitario, il che vuol dire che protegge e tiene alla larga dalle malattie e contribuisce al benessere in generale dell’organismo. Espettorante, tonificante, immunostimolante, antinfiammatorio, depurativo, è perfetto in caso di infezioni croniche o recidive (come la cistite) e fastidi all’apparato gastrointestinale, al sistema respiratorio e a quello nervoso. Assumetene 3 gocce su di un cucchiaino di miele, fino a 3 volte al giorno per sentirne i benefici.

Depura l’organismo
L’olio essenziale di angelica ha un forte potere detossinante, ecco perché nei cambi di stagione e quando se ne sente la necessità ne è indicato il consumo: basta una goccia al giorno per un mese. Noterete che stimola la sudorazione, favorendo l’eliminazione delle tossine. Per un’azione più efficace, sciogliete nella vasca da bagno 6-8 gocce di quest’olio e poi immergetevi. Uscirete dalla vasca con depurati, con meno ristagni e con una migliore circolazione.

Contro la nausea e l’insonnia
Efficace in caso di mal d’auto, mal d’aereo e mal di mare, mettete una goccia di quest’olio su un batuffolo di cotone e annusatelo all’occorrenza per avere immediato sollievo. La sua azione calmante agisce anche sul sistema nervoso, ecco perché è utile in caso di stress, ansia e insonnia. Basta diffondere 5 gocce di olio di angelica nella stanza con un bruciatore di essenze per ritrovare serenità e agevolare il sonno.

Precauzioni d’uso
Attenzione: l’olio essenziale di angelica è fototossico e non va usato in caso di gravidanza, allattamento e diabete mellito. In caso di dubbio, chiedete il parere di un medico prima di utilizzarlo.

Sistema immunitario forte con l’olio essenziale di angelica
Sistema immunitario forte con l’olio essenziale di angelica