Se vuoi dimagrire, meglio fare l’amore che la dieta. Lo dice la scienza

Dieta per dimagrire? O passare tante ore in palestra? Niente di tutto ciò, il sesso è la soluzione migliore per bruciare grassi e calorie

Il sesso può essere più efficace di qualsiasi dieta. A confermarlo è la scienza. E’ possibile dimagrire grazie ad un’attività sessuale intensa col proprio partner. Non sono necessari dunque regimi alimentari drastici, rinunce, sacrifici o dedicarsi tante ore allo sport. A quanto pare il metodo più efficace per perdere peso è fare tanto sesso. Si tratta di un aspetto che molto spesso viene sottovalutato, poiché molte persone, a causa della paura di ingrassare, sviluppano delle vere e proprie ossessioni come passare tante ore in palestra, correre al parco e mangiare il minimo indispensabile come delle semplici insalate.

Anche il sesso può avere un ruolo fondamentale in tutto questo, poiché è possibile restare in forma semplicemente grazie ad una vita sessuale attiva. Recenti studi affermano che l’attività sessuale aiuterebbe a mantenere la propria linea grazie all’ormone dell’amore, ovvero l’ossitocina. Non solo, questo ormone favorisce il dimagrimento, ma allo stesso tempo assicura numerosi benefici e vantaggi per l’organismo. L’ossitocina, infatti, aiuta a ridurre lo stress e favorisce uno stato di quiete e serenità. In particolare, all’interno di una coppia, questo ormone svolge un ruolo fondamentale.

L’ossitocina aumenta la fiducia e l’empatia tra i due amanti, migliorando dunque la sfera intima. Non solo, alcuni studiosi canadesi hanno voluto mettere in evidenza la sua capacità di contrastare gli attacchi di fame nervosa. Precisamente, aiuta a ridurre il desiderio di dolci, pane e pasta. Pertanto, la migliore dieta per dimagrire è il sesso, poiché non solo favorisce la perdita di peso, ma allo stesso tempo permette di sviluppare un legame più profondo con il prossimo.

Più sono alti i livelli degli ormoni e più il desiderio di mangiare tende a diminuire. Si tratta quindi di un buon metodo per evitare di consumare zuccheri e carboidrati in eccesso. L’ormone dell’amore è dunque un vero e proprio toccasana per la salute, poiché permette non solo di raggiungere il peso forma, ma favorisce anche la sensazione di benessere per il proprio stato psicofisico. D’altronde, il sesso e l’attrazione sono degli aspetti basilari all’interno di una coppia.

Se vuoi dimagrire, meglio fare l’amore che la dieta. Lo dice la&...