Dieta del ghiaccio: dimagrisci senza rinunce

Con la dieta del ghiaccio, più mangi più perdi peso, consumando le calorie grazie all'acqua ghiacciata

La dieta del ghiaccio è l’ultimo rivoluzionario regime dimagrante che consente di perdere peso…mangiando!

L’idea è nata dagli studi del gastroenterologo Brian Weiner, che ha analizzato l’azione del ghiaccio sul nostro organismo. Secondo l’esperto basta un litro di acqua gelata per consumare 160 calorie. Come è possibile? Ciò è dovuto al fatto che per sciogliere i cubetti l’organismo brucia energie, consentendoci di dimagrire. In sostanza si perde peso mangiando qualcosa di freddo. Non solo: assumendo cibi gelidi si aumenta anche il senso di sazietà e non si combatte più con la fame nervosa.

Weiner ha pubblicato la sua ricerca sulla Ice Diet sulle rivista scientifica Annals of Internal Medicine e ha scritto un e-book diffuso sul web. Come funziona la dieta del ghiaccio? Tutto ciò che si mangia deve essere gelato. Ad esempio per dessert o come snack nel pomeriggio si può mangiare un ghiacciolo fatto con la frutta. In questo modo si mangia sano, si assume acqua e si bruciano calorie.

Facciamo un’ipotesi: con una mela da 100 kcal si possono preparare circa 3 ghiaccioli con mezzo litro d’acqua. In questo caso le calorie assunte saranno solamente 20, ma ci sentiremo sazi sino al pasto successivo. La dieta del ghiaccio è piuttosto semplice da seguire, sia d’estate che d’inverno. Ci sono però alcune accortezze da rispettare. Per prima cosa non bisogna superare il consumo di un litro di acqua ghiacciata al giorno. In caso contrario si rischia di danneggiare l’organismo e affaticare gli organi.

La Ice Diet non va seguita nemmeno quando fa troppo caldo, al termine dell’attività fisica o in paesi in cui la temperatura è particolarmente bassa. Infine è fondamentale fare attenzione alla salute dei denti e delle gengive. Masticare del ghiaccio infatti potrebbe danneggiarli, perciò l’importante è non esagerare.

Per il resto potete sbizzarrirvi, preparando ghiaccioli, cocktail, cubetti con frutta e verdura, e granite da gustare ogni volta che avete fame. L’importante è scegliere sempre alimenti light, senza zuccheri e ricchi di benefici per la salute, solo in questo modo si potrà dimagrire mangiando.

Dieta del ghiaccio: dimagrisci senza rinunce