Olio essenziale di ylang ylang? È rilassante e afrodisiaco

Un toccasana per la pelle e i capelli, molto efficace anche per stimolare i sensi grazie al suo potere afrodisiaco, conoscete le proprietà dell’olio essenziale di ylang ylang?

L’olio essenziale di ylang ylang si ricava dai fiori di una pianta chiamata Cananga odorata, originaria dell’Asia tropicale e se da un lato calma i nervi, dall’altro accende la passione.

Per ritrovare la serenità
Se vi sentite ansiosi, stressati, nervosi, irritabili, collerici, rancorosi, delusi o frustrati, mettete 5 gocce di olio essenziale di ylang ylang nel diffusore di fragranze di casa, vedrete che ritroverete calma e serenità. Al tempo stesso, se soffrite di sintomi strettamente legati a questi stati d’ansia, noterete che si abbasserà la pressione sanguigna e il battito cardiaco si normalizzerà, conseguenze molto comuni quando si è nervosi o rabbiosi. In alternativa potete anche consumare 6 gocce di quest’olio, tre volte al giorno, con un cucchiaino di miele, lasciando sciogliere il tutto lentamente in bocca.

Per ravvivare la passione fra le lenzuola
Quest’olio è perfetto per le persone troppo rigide che faticano ad abbandonarsi ai piaceri dell’intimità. Il suo aroma afrodisiaco risveglia i sensi, invoglia a lasciarsi andare, a essere seducenti e sensuali. Ecco perché se in previsione di una serata di passione con il vostro partner è un’ottima idea fare un bagno insieme avendo cura di aggiungere all’acqua calda 10 gocce di olio essenziale di ylang ylang, a tutto beneficio del desiderio e della sensualità.

Per la bellezza di pelle e capelli
Qualche goccia di olio essenziale di ylang ylang nel detergente, nella crema o nello shampoo usati abitualmente permetteranno di avere una pelle e dei capelli più belli. Utile anche in presenza di acne, purifica la pelle grazie alle sue proprietà astringenti. Il viso acquisterà tono e luce, i capelli risulteranno nutriti e luminosi. Se sono particolarmente sfibrati, fate un impacco aggiungendo una decina di gocce di olio essenziale di ylang ylang a dell’olio di cocco, ritroveranno vigore.

Olio essenziale di ylang ylang? È rilassante e afrodisiaco
Olio essenziale di ylang ylang? È rilassante e afrodisiaco