Insonnia e ansia? L’olio essenziale di sandalo fa per voi

Ottenuto dal legno e dalle radici della pianta, l’olio essenziale di sandalo è prodigioso per il sistema nervoso, calma, aiuta il relax e accende la passione.

L’aroma avvolgente e sensuale dell’olio essenziale di sandalo è un ottimo rimedio in caso di stress, ansia e insonnia. Se da un lato calma i nervi, dall’altro stimola la passione.

Contro i pensieri ricorrenti
Siete persone che tendono a rimuginare a lungo sulle cose? L’olio essenziale di sandalo vi aiuterà a fermare la mente e i pensieri ossessivi. Per questo motivo è indicato nel caso in cui si sia in un periodo di forte stress, con preoccupazioni e ansia. In momenti simili è probabile che anche il sonno ne risenta, quest’olio è in grado di contrastare l’insonnia e ridurre l’agitazione o l’aggressività. Per sfruttarne gli effetti mettete 5 gocce di olio essenziale di sandalo nel diffusore di fragranze che avete a casa. Questa essenza può essere anche assunta per via orale mettendo 5 gocce di olio di sandalo in un cucchiaino di miele da far sciogliere in bocca senza fretta e consumando il rimedio 2-3 volte al giorno, in caso di necessità e senza superare le dosi consigliate.

Un olio afrodisiaco e antisettico
L’olio essenziale di sandalo stimola l’energia sessuale e aiuta a liberarsi da blocchi legati a stati di malessere psicologico che frenano la passione. Quest’olio è inoltre efficace in caso di infezioni urinarie e dell’apparato respiratorio, ma anche di colite, gastrite e diarrea. Purifica la pelle con acne e calma le irritazioni di pelli sensibili o molto secche. Utile per liberarsi da tosse e raffreddore, se avete influenza e naso tappato fate dei suffumigi aggiungendo all’acqua bollente 6-7 gocce di olio essenziale di sandalo. Per l’acne invece potete fare degli impacchi diluendo in acqua una decina di gocce di questa essenza e applicando questo rimedio utilizzando delle garze.

Precauzioni d’uso
L’utilizzo di quest’olio non è indicato in caso di gravidanza, allattamento e seri problemi renali.

Insonnia e ansia? L’olio essenziale di sandalo fa per voi
Insonnia e ansia? L’olio essenziale di sandalo fa per voi