Dimagrire d’estate: allenati a digiuno, all’alba!

Vuoi tenerti in forma d'estate? Allora alzati all'alba e allenati a digiuno. Noterai da subito i cambiamenti positivi e ti sentirai meglio

Vuoi dimagrire anche d’estate? Allora alzati prima dell’alba e allenati a digiuno. Lo consigliano gli esperti secondo cui fare sport poco prima della colazione, sarebbe salutare a farebbe bene a corpo e mente. Dopo le fatiche del periodo invernale, il tuo organismo ha bisogno di una sferzata di energia e la ricetta giusta è proprio un po’ di sano allenamento. Il segreto, secondo gli esperti, è quello di svegliarsi all’alba e fare sport.

Che sia la corsa, un po’ di addominali, la cyclette oppure lo step non importa, la cosa fondamentale da fare è scendere dal letto e darsi una mossa! La scienza infatti sottolinea come all’alba siamo più attivi e propositivi, soprattutto se a stomaco vuoto. La pressione infatti migliora, proprio come il flusso sanguigno, mentre il metabolismo è al top. Tutte condizioni ottime per mettersi in moto e fare qualche esercizio, per perdere peso e, perché no, ritrovare il sorriso.

Fare sport infatti aiuta a liberare endorfine e regala una sensazione prolungata di benessere e felicità. In più, se ti alleni a stomaco vuoto, dopo la doccia la colazione ti sembrerà ancora più buona e appagante, una sorta di premio per esserti presa cura di te stessa. Insomma: sembra proprio che l’allenamento all’alba e prima di mangiare sia la formula migliore per tenersi in forma e liberarsi dallo stress.

Se l’idea ti fa paura non temere, prova a farlo anche solo per un giorno e sperimenterai immediatamente i benefici. Ti sentirai più forte e positiva, e, arrivata la sera, piomberai in un sonno profondo e ristoratore. Il mattino seguente poi non avrai alcuna difficoltà a svegliarti all’alba e sarai ancora più attiva e vivace del giorno prima. Quale sport praticare? La scelta sta a te, ma, visto che è estate, meglio optare per un’attività all’aperto. Puoi puntare sulla camminata o la corsa, ma anche salire in sella alla tua bici, fare una nuotata o praticare yoga al parco.

Dimagrire d’estate: allenati a digiuno, all’alba!
Dimagrire d’estate: allenati a digiuno, all’alba!