Dieta detox con acqua, limone e zenzero: come funziona

Zenzero, limone e acqua: bastano questi tre ingredienti per dare sprint alla vostra dieta e farvi dimagrire

Zenzero, limone e acqua sono tre ingredienti perfetti per iniziare una dieta detox e perdere qualche chilo senza troppi sforzi.

Questi alimenti possiedono moltissime proprietà benefiche e sono il segreto per depurare il nostro organismo e rimanere in forma. Assunti tutti i giorni rappresentano un vero e proprio toccasana, migliorando il funzionamento del sistema immunitario e la digestione, prevenendo infiammazioni e contrastando l’azione dei radicali liberi.

Lo zenzero è considerato da sempre un farmaco naturale: aiuta a prevenire il raffreddore, combatte il mal di gola e si comporta come un antidolorifico, contrastando la formazione di gas intestinali e i dolori mestruali. Non solo, permette di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e la glicemia, riattivando il metabolismo. Se lo zenzero fa bene alla salute, il limone non è da meno. Questo frutto infatti è particolarmente ricco di vitamina C e aiuta il corpo a disintossicarsi, eliminando il gonfiore addominale e le tossine in eccesso. Contrasta anche la ritenzione idrica e, soprattutto se assunto ogni giorno, favorisce la digestione.

Insieme lo zenzero e il limone rappresentano un ottimo rimedio per combattere i chili di troppo, in particolare se inseriti all’interno di una dieta sana ed equilibrata. Acqua, limone e zenzero, aiutano a combattere la fame nervosa e aumentano il senso di sazietà. Disintossicano l’organismo e riattivano il metabolismo, aiutandoci a bruciare i grassi.

Come assumerli? Per quanto riguarda lo zenzero, gli esperti consigliano un consumo massimo giornaliero non superiore ai 30 grammi. Per quanto riguarda il limone non ci sono controindicazioni, anzi, oltre che con l’acqua e lo zenzero, assumetelo anche con le verdure a foglia verde per migliorare l’assorbimento del ferro. Preparare una bevanda dimagrante con questi ingredienti è semplicissimo. Fate bollire un po’ di acqua con dei pezzettini di zenzero, poi aggiungete il succo di un limone.

Bevete questa tisana la mattina, prima di fare colazione, ma anche durante la giornata, dopo ogni pasto, e prima di andare a dormire, per migliorare la digestione e favorire il sonno.

Dieta detox con acqua, limone e zenzero: come funziona