Dieta di agosto: i cibi che ti fanno perdere due chili velocemente

Ecco i cibi di agosto che ci aiutano a perdere peso velocemente

Puntare sulla stagionalità: potrebbe essere questa una delle regole di base per perdere peso, anche nel corso del mese di agosto.

Affidarsi a frutta e verdura del periodo può aiutare il corpo ad assumere quei nutrienti di cui ha bisogno. La natura, infatti, ci permette di portare in tavola proprio quello di cui necessita il nostro organismo in un determinato momento.  E se scelti con cura questi prodotti possono essere dei preziosi alleati per essere in forma e perdere due chili velocemente.

Nel corso del mese di agosto nell’orto si trovano numerosi alimenti che possono aiutarci nella battaglia contro i chili di troppo.

Nel comparto verdure c’è una varietà piuttosto ampia di prodotti che, non solo possono essere nostri complici nel bruciare i grassi, ma anche dalla proprietà diuretica e che quindi ci aiutano a sgonfiarci.

Inoltre l’apporto calorico è basso e quindi si possono mangiare in grandi quantità permettendoci di placare il senso di fame senza far salire l’ago della bilancia. In particolare si tratta di sedano, rucola, ravanelli, cetrioli, zucchine, lattuga e fagiolini. Inoltre non vanno dimenticati i peperoni che, come gli altri prodotti, ci garantiscono un buon apporto di vitamine (in questo caso della C) e al tempo stesso ci regalano un effetto saziante. Si possono consumare anche fuori pasto come snack e ci aiutano a combattere la fame nervosa.

Per quanto riguarda la frutta, agosto ci regala prodotti perfetti per aiutarci a perdere peso. Un esempio? L’anguria che contiene il 90% di acqua. Ottima per uno spuntino oppure durante i pasti perché ci permette di saziarci con gusto e con poche calorie. Un altro frutto del mese sono le more che ci aiutano nella depurazione in quanto favoriscono la diuresi. E poi prugne, fichi e fichi d’india. Questi ultimi bruciano grassi e aiutano la regolarità intestinale.

Seguire la stagionalità sembra essere, quindi, uno degli strumenti efficaci per avere un corpo sano e in forma. Ma come consumarli? Insalate fresche e leggere, ideali per non appesantirsi con il caldo. Da quelle più semplici a quelle di pasta o riso integrali. Ottime anche le grigliate che garantiscono leggerezza e gusto.