Dieta del melone: perdi 5 chili e ti depuri

Con la dieta del melone ti depuri, combattendo la cellulite, e perdi 5 chili in poche settimane

La dieta del melone consente di perdere ben 5 kg depurando l’organismo e combattendo l’odiosa cellulite.

Il melone è per eccellenza uno dei frutti dell’estate, allora perché non sfruttarlo per tornare in forma in vista delle prova costume? Questo alimento infatti è ricco di proprietà che favoriscono un dimagrimento veloce e senza sforzi. Per prima cosa è povero di calorie, visto che ogni 100 grammi di prodotto ne contiene solamente 34. Una fetta di melone è ricca di nutrienti fondamentali, come sali minerali e vitamine, ma ha pochissimi grassi. Non solo: essendo composto da acqua per il 90%, questo frutto induce sazietà e combatte la ritenzione idrica e il fastidioso effetto buccia d’arancia.

Dopo averne mangiato qualche porzione vi sentirete subito piene e ne gioverà anche la vostra pelle, che sarà più idratata, grazie all’eliminazione delle tossine e alla vitamina A, un potente antiossidante. Il melone contiene anche moltissimi flavonoidi, che contrastano l’azione dei radicali liberi, e potassio, che tiene sotto controllo la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca. Infine acqua e fibre favoriscono il giusto funzionamento dell’intestino. Il melone dunque è l’ideale se volete dare sprint al metabolismo e perdere peso in breve tempo.

Come funziona la dieta del melone? A colazione si consuma una bella macedonia di melone, con uno yogurt bianco, cereali e tè verde. Per gli spuntini si consiglia una pallina di gelato a questo gusto oppure un bel frullato fresco, accompagnato da qualche mandorla o noce. A pranzo scegliete i carboidrati integrali, puntando su pasta, riso o pane, da accompagnare a verdura di stagione grigliata e condita con un filo d’olio.

A cena lasciatevi tentare dal prosciutto crudo con cinque fette di melone, scegliendo come contorno un’insalata. La dieta del melone è perfetta anche per chi vuole regalarsi una tintarella perfetta perché è ricco di betacarotene, una sostanza che stimola la produzione di melanina. In ogni caso prima di iniziare la dieta . sempre meglio consultare il proprio medico curante per capire se il regime alimentare è compatibile con lo stato di salute.

Dieta del melone: perdi 5 chili e ti depuri