Dieta della pesca, perdi fino a 5 chili in una settimana

Le pesche sono il cibo ideale per tornare in forma, grazie ad una dieta che consente di perdere 5 kg in una settimana

Dolce, gustosa e fonte di benessere: la pesca è il frutto ideale per una dieta che vi permetterà di perdere fino a 5 chili in una sola settimana.

Insieme all’anguria, la pesca è senza ombra di dubbio il frutto dell’estate. Zuccherina e deliziosa, è perfetta per un fine pasto goloso, ma anche per ritrovare la forma fisica senza troppi sforzi. Pochi lo sanno, ma questo frutto è ricco di sostanze che fanno bene alla pelle, migliora l’abbronzatura e depura, per un effetto detox che vi farà arrivare in spiaggia con qualche chilo in meno.

Nella polpa della pesca troviamo fosforo, potassio, magnesio e ferro, utili per combattere la stanchezza estiva, ma anche per drenare i liquidi in eccesso ed eliminare la cellulite. Questo alimento contiene anche diverse vitamine (soprattutto A, B1, B2, C e PP) non a caso in Cina, il suo paese d’origine, viene definito come “elisir di immortalità”. Come funziona la dieta della pesca? L’ideale è consumare questo cibo al mattino, per sgonfiare la pancia e sfruttare le sue proprietà diuretiche e lassative.

Mangiata tutti i giorni infatti aiuta a combattere la stipsi, migliora il funzionamento dei reni e scioglie i cuscinetti di grasso. Al risveglio consumate a digiuno due pesche cotte al vapore, per sgonfiare la pancia, poi bevete una tazza di tè verde, accompagnato da yogurt magro, crusca e frutta di stagione.

A pranzo puntate su pasta integrale con verdure, chiudendo il pasto con una pesca noce. A merenda optate per una pesca frullata, perfetta per riattivare il metabolismo ed eliminare la buccia d’arancia. All’ora di cena invece portate in tavola la pesca accompagnata dalle proteine. Potete scegliere fra tante opzioni, dal formaggio light, al prosciutto crudo, sino al pesce e alle uova. Concludete la giornata con un’insalata di pesca e con una tisana drenante e rilassante. Come sempre prima di seguire la dieta contattate un medico, per valutare il vostro quadro clinico e capire se un regime alimentare di questo tipo è adatto a voi.

Dieta della pesca, perdi fino a 5 chili in una settimana