Giancarlo Magalli torna a I Fatti Vostri: cosa sta succedendo

Giancarlo Magalli torna in quella che è stata la sua trasmissione per circa vent'anni: cosa succederà nella puntata di lunedì 1 novembre de "I Fatti Vostri"

Giancarlo Magalli torna a casa, in quella che è stata la sua trasmissione per oltre vent’anni. Il presentatore sarà di nuovo a I Fatti Vostri nella puntata di lunedì 1 novembre e ritroverà il regista e ideatore del programma Michele Guardì, con cui ha condiviso gran parte della sua vita, essendo a stretto contatto ogni giorno. Magalli, però, non è stato richiamato alla conduzione, come in molti avevano pensato, bensì tornerà solo per una breve apparizione come ospite.

Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri, ma solo per una puntata

Il ritorno a casa di Magalli avrà luogo per scopi puramente promozionali, che riguardano il suo nuovo progetto lavorativo. Il conduttore, infatti, sarà ospite di Salvo Sottile e Anna Falchi in quello che per quasi una vita è stato il suo salottino, per presentare Una parola di troppo, il nuovo programma che partirà proprio lunedì 1 novembre su Rai Due.

Si tratta di un quiz, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 17,15, in cui i concorrenti divisi in tre coppie si sfideranno – come dice lo stesso titolo – a colpi di parole. Chi ne indovinerà di più vedrà lievitare il proprio montepremi. Solo una delle tre coppie arriverà alla manche finale con la possibilità di vincere tutto il montepremi e il titolo di campione che consente il ritorno nella puntata successiva.

Magalli dopo I Fatti Vostri, dal quiz a Don Matteo

Il nuovo impegno pomeridiano non sarà l’unica nuova avventura lavorativa per Giancarlo Magalli, che una volta lasciato il programma I Fatti Vostri ha deciso di ampliare i suoi orizzonti ben oltre lo studio televisivo.

Così, il presentatore ha deciso di accettare un’offerta particolare che lo vedrà nei panni di attore, quella nella fiction Don Matteo, in cui interpreterà il ruolo di un vescovo. Non solo: per cimentarsi in qualcosa di più giovanile, Giancarlo Magalli ha deciso di continuare a essere la voce narrante del Collegio.

Giancarlo Magalli oltre la tv, le frecciate ad Adriana Volpe

Intanto il presentatore non sembra voler stemperare la tensione con Adriana Volpe, con cui è in causa da due anni dopo la celebre lite e la rottura lavorativa proprio a I Fatti Vostri. I due continuano a battibeccare a distanza, con Magalli che non perde occasione per provocare l’ex collega, prima con il selfie insieme a Sonia Bruganelli, poi con le frecciate lanciate durante la nuova trasmissione di Simona Ventura e Paola Perego, Citofonare Rai Due. Una soap opera che francamente ha un po’ stancato, come detto chiaramente anche da un massimo esperto di televisione come Maurizio Costanzo.