Federica Pellegrini dice addio alle Olimpiadi: la festa a Tokyo con gli Azzurri

Gli ultimi Giochi di Federica Pellegrini si sono svolti all'insegna del divertimento ma anche dei record: è la prima nuotatrice a raggiungere una finale in cinque Olimpiadi consecutive

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È un addio che sa di trionfo, quello di Federica Pellegrini, che è pronta a vivere con entusiasmo tutto quello che la vita ha in serbo per lei. L’ultima Olimpiade si è conclusa, quindi, con una grande festa che ha coinvolto l’intera squadra ma anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha sventolato orgogliosamente il tricolore.

La musica trascinante di questo party all’insegna dell’allegria (e un pizzico di malinconia) è quella di Azzurro, accompagnata anche dalla più recente Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino. La squadra festeggia la più grande, che si lascia andare a balli sfrenati e a un lungo abbraccio con Malagò, orgoglioso per questa sua ennesima impresa ma anche per le due medaglie storiche conquistate dall’Italia con Tamberi e Jacobs.

Il futuro è scritto ed è nel mondo dello sport, nel quale sente ancora di dover dare tanto. Imminenti anche le elezioni al Cio, con votazione al Villaggio Olimpico, che potrebbe determinare il suo accesso alla Commissione Atleti dopo una campagna elettorale quasi spietata per favorirne l’elezione.

Sport sì, ma niente politica. E l’amore, invece, procede a vele spiegate. Dopo la dichiarazione d’amore per Matteo Giunta, che ha definito il suo compagno di vita, si attende con trepidazione la data delle nozze che, però, potrebbe non arrivare tanto presto.

La nuova Federica Pellegrini è una donna impegnata nello sport, il punto di riferimento della sua vita, ma anche in televisione. Procedono, infatti, le puntata di Italia’s Got Talent, show che la vede in giuria da molti anni, oltre agli impegni personali ai quali non vede l’ora di tornare, a cominciare dai festeggiamenti per i suoi 33 anni.

20 anni di nuoto sono tanti da passare in vasca, ma sembrano essere passati in un soffio. Federica non è solo un’atleta straordinariamente dotata ma è anche una donna che è cresciuta con i pubblico, mostrando le sue fragilità senza timore. E, ora, è arrivato il momento di prendere in mano la sua vita, come rivela ad Ansa: “Non vedo l’ora del dopo. Ma sono ancora col costume addosso, non so in che parte del mondo e a quale fuso: aspettiamo le proposte e vediamo”.