Da Verratti a Berrettini, le storie d’amore dei campioni

Tra campi da calcio e quelli di tennis, riviviamo le storie d'amore più belle dei campioni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il 15 luglio il calciatore della nazionale Marco Verratti ha sposato Jessica Aidi. “Nient’altro da dire: ti amo, per tutta la vita”, ha scritto Jessica su Instagram. Il colpo di fulmine scoccato (mentre lui era ancora sposato) in un ristorante di lusso dove lei lavorava come cameriera. Il sì pochi giorni dopo la vittoria dell’Italia agli Europei.

Anche Stefano Sensi ha detto sì pochi giorni dopo la vittoria: il centrocampista della Nazionale si è sposato con Giulia Amodio a Ostuni, in Puglia. Ma è stato Federico Bernardeschi a battere tutti sul tempo: il centrocampista ha sposato la sua Veronica Ciardi solo poche ore dopo la fine di Euro 2020. Insieme dal 2016, hanno due figlie: Deva e Lena.

Gigio Donnarumma dopo la vittoria si è concesso una vacanza in Sardegna con la sua Alessia Elefante.

Vacanza d’amore anche per Lorenzo Insigne e Jenny Darone: sposati dal 2021,  hanno due figli, Carmine e Christian, nati nel 2013 e nel 2015.

Storia d’amore da favola anche per Ciro Immobile e Jessica Melena: sposati dal 2014, hanno tre figli: Michela, 8 anni, Giorgia, 6 e Mattia, di 2 anni.

Tra le coppie più longeve: Leonardo Bonucci e Martina Maccari. Sposati nel 2011 hanno tre figli: Lorenzo, Matteo e Matilde.

Il centrocampista Castrovilli è fidanzato dal 2019 con l’ex Miss Italia Rachele Risaliti e l’ha stupita con una romantica proposta di matrimonio su un terrazzo panoramico a Firenze studiata nei minimi dettagli. Innamoratissimi anche Federico Chiesa e Benedetta Quagli.

Ed è una storia da campioni anche quella tra Matteo Berrettini e Ajila Tomljanovic. I due tennisti stanno insieme dal 2019 e durante il lockdown hanno sperimentato la convivenza