Chi è Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci

Ex modella, seguitissima sui social e fondatrice di un nuovo progetto editoriale: chi è la moglie del difensore della Juventus

Classe 1985, lunghi capelli scuri e una bellezza che colpisce al primo sguardo: Martina Maccari è la splendida moglie del difensore dalla Juventus Leonardo Bonucci.

Un passato come modella, influencer sui social e  – come lei stessa racconta proprio nella biografia di Instagram – impegnata in Nèttare che, come si legge sul sito, è: “un progetto editoriale che diventa un racconto collettivo del quale fare parte”.

Nata il 19 novembre del 1985, sotto il segno dello Scorpione, Martina aveva raccontato a Tutto Juve come aveva conosciuto quello che poi sarebbe diventato suo marito, il calciatore Leonardo Bonucci: “Storia lunga, diciamo quasi per caso tramite amici in comune. Comunque abbiamo iniziato telefonicamente”. E da allora di tempo ne è passato e la famiglia si è allargata. La coppia è convolata a nozze nel 2011 e dal loro amore sono nati tre figli. Il primogenito è Lorenzo, così chiamato vista la passione condivisa da entrambi per i testi e le canzoni di Jovanotti; poi sono arrivati, nel 2014, Matteo e, nel febbraio 2019, Matilde.

Se si scorre la bacheca Instagram di Martina si notano molti scatti di famiglia e di momenti importanti. Di recente in occasione del compleanno di Leonardo Bonucci, ad esempio, ha pubblicato una romantica dedica, a corredo di una foto che vede tutta la famiglia insieme: “34 di cui 13 insieme – ha scritto lady Bonucci -. Io ti ho insegnato a fare colazione, tu a me, a Respirare. Buon Compleanno Amore”.

E ora che il marito è impegnato negli Europei di calcio, come anche altre delle wags (compagne dei giocatori),  non ha mancato di fargli sentire il proprio sostegno anche attraverso i social dove ha pubblicato una foto in occasione della prima partita. Nell’immagine si può vedere parte della Nazionale di calcio italiana intenta a cantare l’Inno di Mameli. Nella didascalia ha scritto: “Che non è questione di calcio, ma di sentimenti”, parole da cui emerge la vicinanza per il marito impegnato in campo con gli azzurri.

Martina Maccari e Leonardo Bonucci sono una delle coppie più amate del mondo del calcio: uniti, sereni e innamorati.

E se lui è uno dei calciatori più apprezzati non è da meno la moglie: il suo profilo Instagram è seguitissimo, basti pensare che i suoi follower ammontano a oltre 218 mila. Oggi Martina Maccari è impegnata nel nuovo progetto, ma in passato è stata una modella: la sua carriera è iniziata in giovane età, strada che poi ha deciso di lasciare come aveva spiegato a Raffaella Carrà e alle telecamere di A Raccontare Comincia Tu: “Dopo qualche anno ho capito che quello non era il mio mondo e ho voluto uscirne”.

Lady Bonucci oggi ha preso un’altra strada e la sua bellezza interiore ed esteriore è il biglietto da visita con cui conquista al primo sguardo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci