Chi è Alessia Elefante, la fidanzata di Gigio Donnarumma

Alessia Elefante è la bellissima (e riservatissima) fidanzata di Gigio Donnarumma, una delle punte di diamante del calcio italiano

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alessia Elefante è la bellissima fidanzata di Gianluigi “Gigio” Donnarumma, il portiere del PSG che a tutti gli effetti è considerato una delle punte di diamante del calcio contemporaneo. Gigio ha esordito in Serie A con la maglia rossonera a soli 16 anni, stabilendo un vero e proprio record in Italia.

Di lui, insomma, sappiamo molto. Quel che si sa di meno, invece, è a proposito della sua dolce metà, che con il calcio non ha proprio nulla a che vedere. La storia d’amore tra Gigio Donnarumma e Alessia Elefante è romanticissima e sembra quasi uscita dalle pagine di un bel romanzo d’altri tempi (se non fosse per la professione di lui).

Alessia Elefante, la splendida fidanzata di Donnarumma

Alessia Elefante è nata il 25 maggio 1997 a Castellammare di Stabia, proprio come il suo fidanzato che, però, è più giovane di due anni. Quando si sono incontrati per la prima volta erano giovanissimi e nel tempo si sono sempre frequentati soltanto come amici. Ma crescendo, si sa, le cose possono cambiare e tra loro è scoccata una scintilla da cui è nato un fortissimo amore.

Gigio e Alessia si sono fidanzati nel 2016, dopo una non troppo breve frequentazione. Lei è una studentessa universitaria, totalmente estranea al mondo del calcio, ma da quel momento è diventata a tutti gli effetti una delle WAGS (compagne dei calciatori) più ammirate. La coppia è andata a convivere nel 2017, dopo appena un anno di fidanzamento, e la loro relazione procede ancora oggi a gonfie vele.

Di Alessia Elefante non sappiamo altro, complice la sua estrema discrezione. Se Gigio Donnarumma è una celebrità, d’altra parte la fidanzata non ama affatto i riflettori e preferisce curare la sua privacy. Al punto che i suoi profili social sono blindatissimi e riservati soltanto agli amici più stretti.

Una delle rarissime eccezioni è stata a opera del calciatore che nel 2019, in occasione del suo 20° compleanno, ha voluto condividere con i follower un momento personale e molto emozionante. Alessia gli ha donato un bellissimo dipinto che li ritrae insieme come una coppia di supereroi: lui Spiderman e lei Catwoman. Una splendida sorpresa che ha fatto felici i fan, ma soprattutto il giovane e innamoratissimo Gigio, che ha al suo fianco una donna bellissima, riservata e con la quale desidera costruire una famiglia.

Grande spavento per la rapina a Parigi

Il 20 luglio 2023, Gigio Donnarumma e la sua compagna sono stati aggrediti, legati e derubati presso la loro residenza parigina. Il bottino sottratto dai malviventi ammonterebbe a circa 500mila euro, calcolato tra orologi, gioielli e borse di lusso. Lui avrebbe riportato anche delle lievi ferite, curate subito dopo in ospedale, mentre lei sarebbe rimasta illesa.

La coppia sarebbe quindi riuscita a liberarsi per poi darsi alla fuga, raggiungendo un hotel situato nelle vicinanze dal quale avrebbero allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. I due sono stati trasportati in ospedale dove hanno ricevuto tutte le cure del caso. Per Gigio Donnarumma, si sono chiuse le porte delle partite amichevoli che avrebbe dovuto disputare in Giappone e in Corea del Sud.