Chi è Ajla Tomljanovic, la fidanzata famosa di Matteo Berrettini

Classe 1993, tennista di alto livello, dal 2019 è la compagna dello sportivo italiano

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Classe 1993, tennista di alto livello, Ajla Tomljanović è nata a Zagabria il 7 maggio, ma è stata naturalizzata australiana. Dal 2019 è lei la compagna del tennista italiano Matteo Berrettini, numero nove della classifica ATP, che riunisce i professionisti di tennis maschile di tutto il mondo.

Una coppia d’oro del tennis che non manca di sostenersi nei momenti importanti. Ora entrambi sono impegnati al Foro Italico  per gli Internazionali BNL di Italia 2021.

La passione per il tennis per Ajla Tomljanović è iniziata quando aveva solo sei anni, attualmente la sua carriera la vede 72esima nel ranking mondiale singolare, 105esima nel doppio. Il miglior posto raggiunto nella classifica mondiale è datato aprile 2019 quando era in 39esima posizione. Nel corso della sua carriera, nel 2016, ha subito anche un importante infortunio alla spalla che l’ha costretta a fermarsi per 14 mesi.

Ajla Tomljanović prima di iniziare la relazione con Matteo Berrettini, ha vissuto una storia d’amore con il tennista Nick Kyrgios. Con Berrettini sta insieme dal 2019, come avevano loro stessi hanno raccontato nel corso di un’intervista al format Tennis United, che è stato realizzato in collaborazione da ATP e WTA nato nel 2020 ed è andato in onda sulle rispettive piattaforme digitali. In quell’occasione avevano spiegato che la loro storia era iniziata in occasione di Wimbledon 2019: “Come è iniziata la nostra storia? Ci siamo conosciuti, abbiamo iniziato a passare del tempo insieme… Di solito si comincia così, no?”, aveva raccontato lei.  Mentre lui aveva aggiunto che non era stato facile conquistarla: “In quel periodo ho dovuto lottare più fuori dal campo che dentro il campo”, aveva dichiarato Matteo Berrettini.

Lunghi capelli castani e occhi scuri, Ajla Tomljanović ha un profilo Instagram seguito da oltre 104mila follower dove pubblica molti scatti e dove non manca qualche immagine insieme al fidanzato. Ed è stato proprio lui, in occasione del 28esimo compleanno di Ajla il 7 maggio 2021, a farle una dedica dopo una vittoria all’Open di Madrid. Il tennista ha scritto sulla telecamera “Auguri Brilla”, utilizzando il soprannome nato dopo uno dei primi appuntamenti: “Brilla mi piace perché ha due significati, brillante e luminosa ma anche allegra, come quando uno è un po’ brillo”, come ha riportato la Gazzetta dello Sport.