Biagio Antonacci papà, il commento di Laura Pausini su Instagram

La cantante ha voluto raccontare un retroscena del suo rapporto con il collega e amico di una vita, da poco diventato papà per la terza volta

L’annuncio del nuovo arrivato in casa Antonacci è stata una sorpresa per tutti. Il cantante ha stupito i suoi fan pubblicando la foto di un albero appena piantato con un fiocco azzurro e la scritta: “È nato Carlo, mio figlio“. Il bebè è frutto dell’amore con Paola Cardinale, che fino all’ultimo ha tenuto segreta la gravidanza per preservare l’intimità di un momento così delicato e personale.

A onor del vero, però, qualcuno a conoscenza della lieta notizia c’era e si tratta di Laura Pausini, che a poche ore di distanza dall’annuncio ha voluto rendere omaggio all’amico Biagio con una dedica speciale.

Biagio Antonacci papà, la reazione di Laura Pausini

Sul suo profilo Instagram Laura Pausini ha pubblicato una foto della figlia Paola col volto sorridente e la didascalia: “Mamma, fammi una foto he la faccio vedere a Carlo quando é grande, così vede che ero felice per la sua nascita anche se stavo volando in aereo!”, scrive Laura spiegando così il motivo per cui la bimba indossi la mascherina nello scatto.

Poi il suo commento: “Paola aspettava da giorni l’arrivo di Carlo Antonacci, ora è così felice per i suoi genitori Paola e Biagio e per i suoi fratelli, Benedetta, Giovanni e Paolo. Questa bellissima notizia è un segreto che come noi ha conservato fino ad oggi con tanto amore. Brava cucciola!
Le abbiamo raccontato che lo zio
Biagio Antonacci è stato il primo a scrivere una canzone per lei, È a lei che devo l’amore, e che la zia Paola Cardinale è sempre stata accanto a noi con la sua dolcezza e il suo affetto.
La vostra gioia e la vostra emozione sono nostre. Vi mandiamo tanto amore e non vediamo l’ora di abbracciarvi tutti”, ha concluso completando il post con una serie di cuoricini tra una frase e l’altra.

Antonacci e Pausini, un’amicizia indissolubile

Il legame tra Biagio Antonacci e Laura Pausini è sempre stato molto forte, fin dal loro primo incontro, avvenuto dietro le quinte del Festival di Sanremo. Allora la cantante era una ragazzina esordiente, mentre lui era già un interprete affermato, che riconobbe subito il talento di quella giovane dall’aspetto timido e dalla voce poderosa.

Dopo averle scritto per congratularsi, il loro rapporto è proseguito negli anni, fortificandosi sempre di più grazie alla grande stima reciproca e all’affetto che li ha portati a frequentarsi anche al di fuori dei palcoscenici (sempre come grandi amici). Così quando Laura ha dato alla luce Paola, Biagio ha scritto una canzone per lei e ora per la cantante forse è arrivato il momento di ricambiare la dedica.

Biagio Antonacci e Paola Cardinale, la gioia delle seconde possibilità

Quello tra Paola Cardinale e Biagio Antonacci è un legame maturo, nato dopo la fine delle loro precedenti e importanti relazioni: il cantante, infatti, fino al 2002 era sposato con Marianna, figlia di Gianni Morandi dalla quale ha avuto i primi due figli, Paolo e Giovanni; la Cardinale, invece, era reduce dalla storia con Massimo Brambati, da cui era nata la figlia Benedetta.

Ora, dopo anni insieme, i due hanno potuto coronare la loro unione con un figlio e godersi la loro famiglia allargata consapevoli che l’amore genera amore.