Amici 2021, Arisa spiazza col suo look. Scintille tra Celentano e De Martino

Arisa stupisce tutti con un look inusuale e un messaggio importante, mentre tra Stefano De Martino e la Celentano riemergono vecchi screzi

Sabato significa Amici di Maria De Filippi e la nuova puntata del Serale non ha deluso le aspettative del pubblico. Un continuo turbinio di performance, musica e forti emozioni, con quel pizzico di tensione che non guasta mai. Soprattutto tra gli insegnanti del talent, sempre più agguerriti e pronti a portare acqua al mulino dei propri allievi.

La puntata di sabato 3 aprile 2021 si è aperta con una sorpresa inaspettata. Arisa si è presentata in studio con un look a dir poco insolito: due grandi baffi posticci, portati con orgoglio e fierezza. Dopo la perplessità iniziale è stata la stessa cantante a spiegare le motivazioni di questa scelta così particolare. “Stamattina ero in forse, mi sentivo un po’ maschio, un po’ femmina. Quindi ho optato per la non scelta”, ha detto Arisa. Splendida la replica di Maria De Filippi: “Hai fatto bene, viva il genere umano”.

Non solo danza, musica e performance ma anche un momento di riflessione, su un tema che in questo periodo è molto sentito. Quello dell’uguaglianza di genere, dell’abbattimento degli stereotipi nel nome della libertà di espressione di ognuno. Neanche a dirlo, sui social le immagini dell’Arisa “baffuta” hanno spopolato nel giro di brevissimo tempo, confermando il grande successo della cantante non solo in veste di maestra del talent, ma anche di paladina del body positive.

Il Serale è entrato poi nel vivo ed è toccato alla squadra di Lorella Cuccarini e Arisa decidere chi sfidare. Naturalmente, la scelta è caduta sul team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi con i quali, nelle scorse puntate, è stata guerra aperta. Specialmente a causa dei continui attacchi di Alessandra Celentano, che non perde occasione per esprimersi in modo parecchio vigoroso (in particolare contro le ballerine Rosa e Martina).

Il primo guanto di sfida ha subito scatenato non poche perplessità. Raffaele contro Sangiovanni sulle note di Dangerous, celebre (e difficile) brano di Michael Jackson. Una scelta mirata che, come ha spiegato Arisa, non ha voluto mettere in mostra soltanto le abilità canore dei due giovani allievi, ma soprattutto la loro capacità di stare in scena. Rudy Zerbi non ha preso molto bene la scelta di Arisa, perché secondo lui il brano era evidentemente nelle corde del primo, a scapito del secondo. D’accordo anche Emanuele Filiberto: “Micheal Jackson è l’Everest, è intoccabile. E non era nelle corde di Sangiovanni”. Ma Arisa ha continuato a negare.

Il secondo guanto di sfida, invece, ha visto protagonisti la ballerina Rosa, impegnata nel passo a due sulle note di Ti vorrei sollevare, e il cantante Deddy, che ha reinterpretato Portami a ballare di Luca Barbarossa. Anche qui, la Celentano non si è lasciata sfuggire l’occasione per lanciare uno dei suoi commenti pungenti contro Rosa: “Notavo questi alberi che hanno mimetizzato un pochino Rosa”, ha detto scatenando la reazione della Cuccarini, sempre pronta a difendere la sua allieva.

Ma è con la terza sfida che la situazione è precipitata. Alessandro si è esibito contro Tommaso in Vesti la giubba dall’opera Pagliacci di Ruggero Leoncavallo. “Alla faccia del guanto di sfida equo”, ha detto la Celentano parecchio infastidita dalla scelta della maestra Cuccarini. Una performance tecnica e difficile, specialmente per un ragazzo che studia danza da pochi anni e si ritrova a fronteggiarne uno diplomato e più preparato. “Io non rifiuto i guanti, non mi permetto di cambiare le coreografie – ha continuato -, penso che la signora Cuccarini predichi bene e razzoli male“.

Dopo le performance di Alessandro e Tommaso, la De Filippi ha chiesto come sempre ai giudici di esprimersi in merito. E l’intervento di Stefano De Martino si è trasformato nell’ennesimo battibecco proprio con la maestra Celentano, che conosce più che bene dalla sua partecipazione ad Amici. “Cambiare idea non è sintomo di debolezza” – le ha detto -, “è rispettabile rimanere fedele ai propri principi, ma per il bene di Tommaso avresti potuto non accettare il guanto”.

La Celentano ha punzecchiato De Martino con una frase decisamente poco tenera: “Stefano meno male che hai fatto un’altra carriera” ha commentato la Celentano. “Te lo dissi all’epoca e tu no, volevi fare il ballerino”, ha proseguito la maestra di danza. Antichi screzi che sembrano rimasti irrisolti tra i due.

Come preannunciato dagli spoiler di qualche ora fa, ad essere eliminato è stato il ballerino Tommaso. Il ragazzo è scoppiato in lacrime, per la delusione e l’emozione. Maria De Filippi ha subito cercato di rassicurarlo: “Sei bravo, sei giovane, tanto giovane. Hai la vita davanti Tommy”. E poi, come una tenera mamma, gli ha anche fatto i complimenti per la lealtà, l’educazione, per l’impegno e il coraggio di dire sempre ciò che pensa.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 2021, Arisa spiazza col suo look. Scintille tra Celentano e De M...