Amici 2021, Celentano contro Martina. E De Martino fa sognare cantando Emma

Mentre Alessandra attacca ancora una volta Martina, Stefano fa sognare il pubblico canticchiando le note di una canzone di Emma

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La nuova puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi ha regalato ancora una volta momenti di tensione ed emozioni forti con i talenti in gara che si giocano la vittoria del talent show. La puntata di sabato 27 marzo 2021 si è aperta con lo scontro tra la squadra composta da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, e quella formata da Lorella Cuccarini e Arisa.

Alessandra ha continuato a battere il chiodo del “Ci sono elementi che non si meritano di stare qua” e ancora una volta le maestre Cuccarini e Arisa si sono trovate a dover giocare in difesa. La strategia dei rivali ormai è chiara: hanno attaccato fin dalla prima puntata del serale senza esclusione di colpi e continuano a farlo per mettere in luce i loro elementi, a scapito degli altri.

Lorella Cuccarini ha continuato a portare in studio coreografie che strizzano l’occhio al mondo del musical (come Rugantino e Chicago) per provare a far brillare i suoi elementi, i ballerini Alessandro, Rosa e Martina: quest’ultima è stata come al solito al centro degli attacchi della maestra Celentano, che non l’ha mai ritenuta all’altezza del serale.

A tal proposito Stefano De Martino, giudice del serale (con un passato prima da allievo e poi da ballerino professionista della scuola che tutti ben ricordano) si è sentito di esprimere la sua solidarietà verso la ballerina Martina, difendendola dalle dure parole usate continuamente nei suoi confronti da Alessandra:

Non trovo costruttivo dire a una ragazza di vent’anni che è negata.

Le parole di Stefano hanno trovato l’appoggio di Lorella che è convenuta sull’estrema durezza usata spesso da Alessandra nei confronti di Martina. Alessandra però, com’era prevedibile, non ha cambiato opinione e tanto meno atteggiamento, tanto da paragonare ancora una volta le esibizioni della ballerina al pari di “un saggio da oratorio”.

A proposito di Stefano, i fan del programma non si sono fatti sfuggire un dolce aneddoto che ha riportato la memoria degli spettatori indietro di almeno dieci anni: Stefano infatti è stato “pizzicato” dalle telecamere della regia canticchiare la canzone di Emma e Alessandra Amoroso Pezzo di Cuore, interpretata dalla ballerina Giulia durante la sua coreografia. I fan hanno riempito Twitter di ricordi con foto di quando Stefano faceva coppia con Emma, proprio durante la loro partecipazione come allievi ad Amici.

Ad ogni modo, la strategia d’attacco della squadra Celentano-Zerbi ha comunque funzionato anche questa volta, perché la prima concorrente della serata a essere eliminata è stata Ibla, messa nel mirino proprio da Rudy, che nonostante l’avesse voluta nella scuola (la cantante era entrata attraverso una sfida), l’ha poi messa continuamente in discussione, fino al serale.