Amici 2021, la Cuccarini sprona Rosa: “Qui non sono una mamma protettiva”

Lorella Cuccarini, dopo l'ennesimo guanto di sfida della Celentano, ha voluto spronare la sua allieva Rosa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Per i ragazzi della scuola di Amici i problemi continuano: il Serale sta ponendo cantanti e ballerini di fronte a nuove sfide, sempre più complesse, e anche i professori sono ormai gli uni contro gli altri. La divisione in squadre sta facendo aumentare le tensioni tra gli allievi, determinati a vincere ogni competizione.

Ancora una volta, protagonista di momenti di tensione, la ballerina Rosa, che si è ritrovata a discutere con la sua professoressa Lorella Cuccarini del guanto di sfida lanciato dalla collega Alessandra Celentano. Dopo il famigerato Can Can, che era già stato contestato per via dei troppi passi di danza classica inseriti dall’insegnante, Rosa è stata messa di fronte a un’altra coreografia che cela molte insidie.

Si tratta della Vedova Allegra, un variazione di classico mascherata da valzer viennese: “Io voglio accettare qualsiasi cosa, che siano i guanti di sfida, le comparate, il gioco è questo – ha detto Rosa alla sua insegnante – ma perché accanirsi?”.

La giovane ballerina, che ha alle spalle uno studio basilare di danza classica, non riesce a capire il comportamento dell’altra insegnante: “Perché evidentemente Alessandra Celentano non considera il guanto di sfida come uno strumento di sana competizione, lo considera un modo per screditarti, per metterti in difficoltà“, ha spiegato la Cuccarini.

E poi ha aggiunto: “E guarda che mette in difficoltà anche me sempre con questo fatto della mamma chioccia. Io voglio chiarire una cosa con te: io sono mamma di quattro figli, li ho cresciuti e so cosa vuol dire essere una mamma protettiva. Io qui non sono una mamma protettiva, io qui sono Lorella Cuccarini, una donna di spettacolo che fa questo mestieri da 35 anni e che in questa situazione sente di proteggervi quando ci sono delle iniquità“.

Lorella ha voluto sottolineare a Rosa che il suo non è un atto da mamma chioccia: per l’insegnante di danza è evidente che con questa coreografia la Celentano abbia voluto mettere per l’ennesima volta in difficoltà la sua allieva e per questo sente di difendere la sua posizione e rigettare questo guanto di sfida: “Adesso concentriamoci sul Can Can – ha detto alla ragazza – e questo lo rispediamo al mittente. Se la giuria ritiene valida la mia richiesta succederà come la settimana scorsa e verrà annullata. Se non dovesse essere così perdiamo una battaglia, ma la guerra è lunga“.