Amici 2021, tensione tra gli allievi: Rosa fa piangere Serena

Le ballerine Rosa e Serena, in gara al Serale di Amici 2021, hanno avuto un duro scontro che ha coinvolto anche i compagni

Momenti di tensione tra gli allievi di Amici 2021, ormai entrati nel vivo del Serale. Non c’è dubbio che la divisione in squadre e le sfide stiano ponendo l’accento su screzi irrisolti e rivalità sottese e lo scontro avvenuto oggi ne è la dimostrazione.

Il litigio è esploso in daytime dopo che la maestra Alessandra Celentano ha lanciato un guanto di sfida alla ballerina Rosa, mettendola in competizione con Serena in una prova – a detta degli stessi allievi – molto complicata. Si tratta del famigerato Can Can, che era già stato contestato per via dei troppi passi di danza classica inseriti dall’insegnante e adesso riammesso dopo alcune modifiche. Maria De Filippi dopo la decisione della Celentano aveva chiesto un commento a Serena, che però non ha voluto esprimersi salvo poi essere scoppiata in lacrime al rientro nella scuola.

I ragazzi si sono subito accorti del malumore della compagna, senza però capire subito il motivo di questa reazione. Ci sono voluti pochi minuti per svelare l’arcano e Serena, dopo le domande di una preoccupata Maria De Filippi, ha confermato di essersi sentita svilita dai ripetuti commenti della squadra avversaria, capitanata da Arisa e Lorella Cuccarini. Lacrime di tensione, specialmente per le parole di Rosa che l’aveva attaccata anche in altre occasioni.

Con un nodo alla gola, Serena non è riuscita a spiegarsi in un primo momento ma al suo posto sono intervenuti i compagni di squadra Enula, Leonardo e Sangiovanni, che hanno subito capito il motivo di tanto sconforto. “Perfetto, mo’ si è aperto il discorso. Io qua volevo arrivare”, ha commentato Rosa reagendo in modo piuttosto brusco. E da qui è iniziato lo scontro vero e proprio, in cui i toni si sono fatti via via sempre più accesi.

“Mi ha dato fastidio quando hai detto dell’espressività, della presenza scenica” – ha spiegato Serena – “quando vedo questi atteggiamenti non produco bene, sto male dentro perché sono una ragazza ipersensibile, quindi scoppio a un certo punto”. Uno sfogo che non ha scalfito minimamente Rosa che ha continuato a rispondere a tono sia a Serena che ai compagni, tacciando lei di vittimismo e loro di ipocrisia.

Rosa ha poi lasciato l’aula, iniziando a piangere a sua volta. Una reazione del tutto normale vista la palpabile tensione che si è creata con Serena ma anche con gli altri allievi. Alla fine, però, ha voluto chiarirsi con la ballerina avversaria, chiedendole di parlarsi a tu per tu e lontane da occhi indiscreti.

“Non volevo che si creasse tutto questo, ma mettiti nei miei panni”, ha esordito Serena parlando ancora una volta del commento di Rosa dopo il guanto di sfida. “Era un pensiero mio, che io stavo esprimendo sul fatto che per me la danza non è fatta soltanto di doti, di linee, di piede se dietro non c’è un’emozione, una condivisione, un racconto”, ha spiegato Rosa che ha poi specificato di non riferirsi direttamente alla compagna. Serena ha ribadito che non sono state tanto le parole di Rosa a colpirla, quanto l’atteggiamento e il modo.

Siamo due mondi completamente diversi, con due caratteri diversi” – ha continuato Rosa – “sono fatta così e tante volte non mi piaccio nemmeno io”. La ballerina ha spiegato a Serena di non avercela con lei ma con la maestra Celentano colpevole, a suo parere, di averla presa un po’ di mira. In effetti l’insegnante di danza ha espresso più volte un giudizio negativo nei confronti di Rosa, in ultimo quando ha avuto un confronto con Rudy Zerbi, co-capitano della sua squadra, in cui ha ammesso che a suo parere la ballerina non meritava l’accesso al Serale di Amici.

Dopo il chiarimento sembra che tra le due ballerine sia tornato il sereno e che Serena abbia accettato la spiegazione di Rosa. Almeno per il momento.