Amici 2021, è subito scontro Cuccarini-Celentano. E Arisa fa una gaffe

Si apre la fase serale di "Amici 2021": la prima puntata è ricca di colpi di scena e grandi emozioni

Ha finalmente avuto inizio il Serale di Amici 2021, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Maria De Filippi è tornata il sabato sera con uno show divertente ed emozionante, che vede tanti giovani talenti pronti a mettere in scena le loro abilità nella speranza di riuscire a strappare un passaggio verso la finale.

La prima puntata del Serale si è rivelata un vero tripudio di sorprese ed emozioni, ma non sono mancati momenti di grande tensione. Dopo aver fatto entrare i giudici, che per questa nuova edizione sono Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, la conduttrice ha chiamato sul palco la prima squadra a dover affrontare le numerose ed insidiose sfide di Amici 2021. Il caso ha voluto che l’onore di aprire le danze toccasse al team guidato da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: entrambi pronti e agguerriti, hanno scelto di competere contro la squadra di Lorella Cuccarini e Arisa.

Sin dal primo istante, si sono ripresentate le dinamiche già viste nel corso del pomeridiano. In particolare, la rivalità tra la Celentano e la Cuccarini è tornata prepotentemente a galla durante le prime sfide dei loro ragazzi. Il primo turno ha visto gareggiare Enula contro Martina (che si è esibita in una performance corale), con la vittoria di quest’ultima. Ma è il secondo turno ad aver reso incandescente l’atmosfera: Alessandra Celentano ha infatti gettato il guanto di sfida, chiedendo a Rosa di ballare un can can particolarmente difficile contro Serena – che ha un’impostazione classica alle spalle.

La Cuccarini si è rifiutata di permettere alla sua ragazza di compiere questa esibizione, giudicando la coreografia troppo classica e non equa. Come da regolamento, la palla è dunque passata ai tre giudici: in caso anche loro considerassero la sfida iniqua, la Celentano avrebbe dovuto scegliere un’altra coreografia. Al contrario, Rosa avrebbe perso a tavolino. Con due voti a favore dell’idea di Lorella, il guanto di sfida è stato cambiato. Ma Alessandra non si è rivelata affatto contenta, e tra le due professoresse è nato uno scontro piuttosto acceso.

Gli animi si sono placati solo dopo la performance, che ha visto Serena guadagnare il primo punto per la sua squadra. La terza sfida si è rivelata dunque quella decisiva: a schierarsi sono stati Sangiovanni e Tancredi, entrambi bravissimi cantanti. Ed è qui che Arisa è incappata in una piccola gaffe. Nel presentare il suo allievo, lo ha elogiato a lungo, concludendo con un augurio accorato: “Forza Sangiovanni!”. Peccato che il suo ragazzo fosse Tancredi… Per fortuna, con grande sportività, tutti hanno riso dell’errore.

La sfida ha decretato la vittoria di Sangiovanni e, di conseguenza, del team Celentano-Zerbi. La De Filippi ha annunciato una eliminazione diretta, con tre membri della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini. I giudici sono stati chiamati a scegliere tra Gaia, Rosa e Tancredi: ad avere la peggio è stata la prima, una giovanissima cantante approdata ad Amici 2021 solo poche settimane fa.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 2021, è subito scontro Cuccarini-Celentano. E Arisa fa una gaff...