Amici, Tancredi sbaglia, ma non delude. Svelato il mistero dei genitori

Ad "Amici 2021", Tancredi conquista tutti con la sua professionalità: sbaglia, ma recupera. Ed è mistero sui genitori

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Fra i grandi protagonisti della sesta puntata di Amici 2021 c’è senza dubbio Tancredi, fra errori (subito recuperati) nella sua esibizione e il mistero dei genitori. Il cantante, nonostante un piccolo problema nella sua performance, è riuscito a battere Raffaele Renda che ha abbandonato definitivamente la scuola di Maria De Filippi.

La serata non è stata molto fortunata per Tancredi che, nonostante tutto, è riuscito a recuperare alla grande dimostrando di essere un vero professionista. L’allievo di Amici 2021 ha realizzato una versione riadattata di I Love Rock‘ Roll di Joan Jett, ma l’inizio dell’esibizione non è stato semplice. Il cantante infatti ha iniziato a cantare troppo presto, dopo essersi accorto dell’errore però si è bloccato e ha iniziato di nuovo a esibirsi. In suo soccorso sono arrivate Arisa e Maria De Filippi che, fra una bottiglietta d’acqua e una frase di incoraggiamento, l’hanno aiutato. Anche il pubblico ha offerto il suo sostegno a Tancredi con un lungo applauso.

Di certo Tancredi è fra i protagonisti più amati di Amici 2021, candidato alla vittoria. Nel corso del suo percorso nella scuola di Maria De Filippi, il cantante ha dimostrato grande talento e amore per la musica. A differenza di altri concorrenti è apparso sempre molto riservato e deciso a non raccontare troppo di sè. Non a caso è nato un vero e proprio mistero riguardo i genitori del cantante.

Tancredi ne ha parlato in una delle sue ultime esibizioni, aggiungendo alcune frasi dedicate alla famiglia nel brano Figli delle stelle di Alan Sorrenti. “Io sono figlio di mio padre e delle mie scelte. Io sono figlio di mia madre e delle sue scelte – ha recitato l’artista nella canzone -. Io sono figlio della terra e delle sue storie. Io sono figlio dell’amore e della mia guerra. Io sono figlio della pioggia e delle mie delusioni. Io sono figlio dell’estate e delle discoteche. Io sono figlio della rabbia e delle mie decisioni”.

Queste frasi hanno colpito molto non solo il pubblico, ma anche Maria De Filippi che ha chiesto spiegazioni a Tancredi riguardo i suoi genitori. “Ci tenevi a quelle barre, Tancredi? – ha chiesto la conduttrice -. Ho notato la parte in cui dici ‘Sono figlio di mio padre e delle mie scelte, sono figlio di mia madre e delle sue scelte’. Mi aveva colpito quello. Non voglio chiedere niente né di tua madre, né di tuo padre. Chiedevo solo se ci tenevi a quelle barre per questo motivo. Avevo colto la differenza. È importante per aver deciso di scriverla”.

Tancredi però è apparso intimidito e non ha spiegato nulla, evitando la domanda nel corso del Serale di Amici. Chi sono i genitori del cantante? Entrambi sono due artisti. Il padre è Alberto Cantù Rajnoldi che ricopre il ruolo di direttore creativo del marchio Giorgio Armani, mentre la madre, Angela, è una famosa pittrice.