Amici 2021: Raoul parla dei figli, si emoziona e omaggia Maria

Si fa sempre più accesa la sfida nel serale di 'Amici'. Battibecchi e colpi di scena animano la serata, ma a stemperare la tensione ci pensa Raoul Bova

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si fa sempre più accesa la sfida nel talent-show Amici di Maria De Filippi. I ragazzi sono sempre più determinati ad arrivare fino alla finale e a conquistare l’ambito premio per la sezione canto e la sezione ballo. E al loro fianco, i professori che li sostengono cercando di attuare le strategie più efficaci senza risparmiare colpi di scena e sfide mozzafiato.

Cresce, quindi, la tensione e anche questa volta non sono mancati gli scontri. A tenere banco, come spesso è accaduto in questa avvincente edizione, Rudy Zerbi e Arisa, che hanno difficoltà a trovare un punto d’incontro e che si ritrovano spesso a battibeccare, e Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, che fin dall’inizio dello show hanno chiarito di avere opinioni ben diverse su quella che per loro è la danza di qualità avendo anche dei faccia a faccia molto forti.

La gara si apre con un guanto di sfida, quello lanciato da Rudy Zerbi e che coinvolge il suo protetto Sangiovanni e Tancredi, membro della squadra di Arisa e della Cuccarini. I due cantanti hanno dovuto dilettarsi nella scrittura, loro cavallo di battaglia, parlando di un tema estremamente importante e molto delicato: la violenza sulle donne.

Dopo l’eliminazione di Rosa, la Celentano si è prefissata l’obiettivo di dimostrare alla giuria, composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash Fiordispino, che la ballerina Martina non merita di arrivare in finale e di rappresentare la danza nel programma. Quest’ultima, che nella scorsa puntata ha ricevuto anche un giudizio da Raimondo Todaro, è supportata invece dalla Cuccarini.

Per raggiungere il suo scopo, Alessandra ha lanciato un guanto di sfida alla ballerina e alla sua professoressa, prontamente rifiutato. Lorella, ritenendo la coreografia proposta inaccettabile anche apportandogli delle modifiche, ha infatti ritenuto inadatto quanto proposto dalla sua sfidante. Ma non è finita qui: ha rilanciato, proponendo a sua volta una sfida schierando Alessandro contro Serena. Una mossa astuta, quella della professoressa di danza, che le fa conquistare una vittoria e, soprattutto, il punto.

A stemperare la tensione, Raoul Bova che è stato accolto con un grande appaluso. L’attore è intervenuto in studio per presentare la sua prossima fiction, Buongiorno mamma,  ha raccontato anche qualche dettaglio della sua vita da padre:

Come tutti, noi padri non nasciamo imparati, ci ritroviamo un po’ così a crescere con i nostri figli e forse i nostri figli ci insegnano ad essere padre. Nella mia vita da padre ho imparato di volta in volta con ogni singolo figlio, visto che ne ho quattro, ad essere migliore.

Ha poi assunto il ruolo di giurato, sedendosi al fianco dei suoi colleghi e dando la sua opinione su una scherzosa sfida tra Arisa e la Cuccarini e Zerbi e la Celentano. Prima, però, ha voluto omaggiare la padrona di casa ammettendo di essere estremamente emozionato. Ha, così, donato un bellissimo mazzo di rose bianche a Maria De Filippi, ringraziandola dell’accoglienza.

E, durante lo sketch organizzato dai professori, non passa inosservata l’energia di Lorella Cuccarini, che si è esibita cantando e ballando. Nonostante sia passato del tempo da quando calcava il palcoscenico come protagonista, ha dimostrato di mantenere ancora il titolo di regina dello spettacolo.

Dopo gli scontri e il divertimento, non sono mancati neanche i momenti commoventi. Se Sangiovanni ha dedicato romantici versi alla sua Giulia, quest’ultima ha ballato con Olivia, la figlia di Veronica Peparini, facendo emozionare tutta la giuria, il pubblico presente in studio e i professori.

Amici si avvicina così alla sua finale: i posti per i concorrenti diventano sempre di meno e tutti iniziano a temere l’eliminazione. Chi riuscirà a conquistare la stima della giuria e l’affetto del pubblico?