Sanremo 2020, scaletta e ospiti del 5 febbraio: seconda serata

La seconda serata di Sanremo 2020 sta per arrivare: al timone Amadeus con Emma D'Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno

Mercoledì 5 febbraio arriva la seconda attesissima serata del Festival di Sanremo 2020. Dopo il successo dell’esordio, Amadeus punta a sorprendere ancora una volta il pubblico con ospiti speciali, canzoni e co-conduttrici d’eccezione. La prima puntata ha visto sfilare sul palco grandi nomi della musica, attori e giornaliste.

Dal monologo di Rula Jebreal, all’esibizione di Emma Marrone, sino alle battute di Fiorello e il discorso di Diletta Leotta: tutto è stato perfetto ed eccezionale. Cosa vedremo nella seconda serata del Festival? Prima di tutto ascolteremo i 12 Big che non si sono esibiti il 4 febbraio e scopriremo chi vincerà lo scontro fra altre 4 Nuove Proposte.

Di seguito la scaletta dei 12 cantanti che si esibiranno nella seconda serata, in ordine di esibizione:

Piero Pelù – “Gigante”
Elettra Lamborghini  – “Musica (e il resto scompare)”
Enrico Nigiotti  – “Baciami adesso”
Levante – “Tikibombom”
Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”
Tosca – “Ho amato tutto”
Francesco Gabbani – “Viceversa”
Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”
Rancore – “Eden”
Junior Cally – “No grazie”
Giordana Angi  – “Come mia madre”
Michele Zarrillo  – “Nell’estasi o nel fango”

Per le Nuove Proposte saliranno sul palco dell’Ariston Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Marco Sentieri e Matteo Faustini.

A condurre con Amadeus la seconda serata di Sanremo 2020 saranno le giornaliste Emma D’Aquino e Laura Chimenti, accompagnate da Sabrina Salerno. Fra gli ospiti della serata Paolo Palumbo, celebre cantante affetto da SLA che canterà il brano Io sono Paolo. Confermata la presenza di due grandi nomi della musica italiana: Zucchero e Gigi D’Alessio. Non mancheranno poi i Ricchi e Poveri che torneranno a cantare all’Ariston nella formazione iniziale dopo una lunghissima assenza dal Festival.

Infine, come nella prima sera, saranno sul palco con Amadeus, in qualità di ospiti fissi, Fiorello e Tiziano Ferro. Il primo sorprenderà il pubblico con monologhi e battute, spuntando senza preavviso, il secondo canterà alcuni brani famosi della musica italiana.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2020, scaletta e ospiti del 5 febbraio: seconda serata