Chi è Riccardo Nicoletti, il compagno di Francesca Ferragni

Francesca Ferragni è legata da molti anni al compagno Riccardo Nicoletti: dopo la nascita di Edoardo è tempo di convolare a nozze

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Francesca Ferragni, una delle sorelle della nota influencer Chiara, è legata da molti anni al compagno Riccardo Nicoletti. Insieme sono diventati genitori del piccolo Edoardo nel giugno del 2022, mentre il 9 settembre del 2023 coronano finalmente il loro sogno d’amore, convolando a nozze.

Chi è Riccardo Nicoletti

Nato a Cremona – la stessa città d’origine della compagna – il 17 settembre 1981, Riccardo Nicoletti è un grande appassionato di musica: è il chitarrista di due band – gli Under Static Movement e i Rosco Dunn – ma si occupa anche di una società, la LPS Electronics, di cui è responsabile organizzativo.

Sul suo profilo Instagram è seguito da quasi 200 mila follower, con i quali condivide i momenti della sua quotidianità con la fidanzata Francesca, ma i fan hanno imparato a conoscerlo anche con la serie The Ferragnez, basata sulla vita dei cognati Chiara e Fedez.

I due sono diventati genitori del piccolo Edoardo nel giugno del 2022. “Benvenuto al mondo Edoardo, ancora non riusciamo a credere che ti abbiamo fatto noi”, avevano scritto entrambi a corredo di scatti tenerissimi che li ritraevano insieme per la prima volta. 

Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti, la storia d’amore

La storia d’amore tra Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti è sbocciata nel 2009: i due si sono conosciuti a Cremona, città natale di entrambi, e non si sono più lasciati. Dopo pochissimo tempo dall’inizio della loro relazione sono andati a vivere insieme, trasferendosi a Milano.

Malgrado siano più riservati di Chiara e Fedez, anche Francesca e Riccardo condividono la loro quotidianità con i loro follower, fatta di viaggi, lavoro – lei è dentista come il papà Marco – e i loro momenti più belli. La coppia ha un cane, Gabriella, che compare spesso nei loro scatti sui social e da cui non si separano mai.

Non a caso è stata protagonista anche di uno scatto dell’annuncio della gravidanza, dove i tre posano felici e sorridenti, inondati di gioia e dall’affetto di amici e dei numerosi seguaci. “Il mio futuro lo vedo con uno zainetto con dentro un bebè, Gabri al guinzaglio che mi tira e sarò felice così”, ha detto nelle storie Riccardo, subito dopo aver comunicato la bellissima notizia sul suo profilo Instagram.

Anche Francesca ovviamente ha condiviso delle storie, dove ha parlato delle emozioni legate alla sua prima gravidanza: “Siamo un po’ spaventati ma soprattutto contenti perché ci siamo tolti un peso, finalmente non devo più giustificare perché non scio, perché non bevo, perché non mangio certe cose… Ma adesso lo sapete tutti!“.

Presto sposi: Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti annunciano le nozze

Non solo genitori, Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti il 9 settembre coronano il loro sogno d’amore, diventando marito e moglie. La romantica proposta era arrivata il 12 marzo 2022, davanti a tutto il clan Ferragni, riunito a Borgo il Mezzanino, a Salò, per il compleanno di Francesca. Un annuncio dato ovviamente via social, quando Chiara Ferragni aveva scritto: “Mia sorella si è fidanzata!”.

Il miglior compleanno di sempre“, aveva commentato invece la sorella dell’influencer. Sulle nozze, in programma nel suggestivo Castello di Rivalta, in Emilia-Romagna, si conoscono già alcuni dettagli: Francesca indosserà un abito Atelier Emé, Riccardo Nicoletti invece vestirà Luigi Bianchi Su Misura in occasione del suo matrimonio, così come il piccolo Edoardo.