Che fine ha fatto Luca Dirisio

Luca Dirisio, dopo il successo di Calma e sangue freddo, si appresta a tornare con un nuovo singolo, un album e un tour europeo

Luca Dirisio, venuto alla notorietà con il brano Calma e sangue freddo, annuncia l’uscita di un nuovo album e, forse, un tour. Sembra infatti abbia firmato un contratto con l’agenzia Rock Concerti e stia organizzando un tour europeo. Dopo quattro anni di assenza dalle scene, ha annunciato infatti, l’uscita di un nuovo singolo dal titolo Come Neve. Luca Dirisio inizia a suonare la chitarra a 14 anni e compone i primi brani. Nel 2003 vince il Live Summer Festival che gli permette di avere una visibilità maggiore nonchè di conoscere Giuliano Boursier che diventerà il suo produttore. Il successo arriva immediato con il singolo Calma e sangue freddo che gli permetterà di vincere il premio come Artista rivelazione dell’anno al Festivalbar.
L’autunno successivo al successo del singolo esce l’album Luca Dirisio che viene pubblicato anche in Spagna.

Due anni dopo partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Paolo Meneguzzi con il brano Non capiva che l’amavo. L’anno seguente si ripresenta alla kermesse sanremese con una canzone il cui titolo mai fu tanto lungimirante. Il pezzo in questione, di cui era anche autore, infatti, si chiamava Sparirò così come lo fu anche in un brano contenuto all’interno dell’album conseguente dal titolo L’isola degli sfigati dove prende in giro il reality L’isola dei famosi al quale, ironia della sorte, partecipò nel 2011 venendo eliminato alla terza puntata.

Luca Dirisio pubblica l’album 300 all’ora che segna la fine del suo legame con l’etichetta discografica Sony BMG. L’anno successivo pubblica il singolo Nell’assenzio, registrato a Londra, di cui è anche autore. Dopo la partecipazione al reality, Dirisio pubblica Compis, un adattamento della parola Cumpà del dialetto di Vasto dove lui è nato. Il 2012 segna l’uscita prima del singolo Dentro un’altra estate per la casa discografica Universal mentre nel dicembre dello stesso anno esce, in free download il brano Non esistono con conseguente videoclip dove denuncia un malessere verso coloro che basano i valori della vita su potere e ricchezza. Prevista a breve, l’uscita di un nuovo singolo e, forse, di un tuor che vedrà Luca Dirisio calcare le scene di tutta europa.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Luca Dirisio