Chi è Marina Di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni

Scopriamo chi è Marina Di Guardo, scrittrice e mamma di Chiara Ferragni, l'influencer di Instagram più famosa e potente al mondo

Marina Di Guardo è la mamma di Chiara Ferragni e la donna che si cela dietro alla bellezza e al grande successo della fashion blogger. Occhi azzurri, capelli biondi e sorriso: la donna assomiglia in tutto e per tutto alla influencer più famosa al mondo.

Marina Di Guardo ha 55 anni e fa la scrittrice, ha pubblicato numerosi thriller. L’ultimo romanzo si intitola “Com’è giusto che sia” e racconta la storia di una serial killer donna alle prese con uomini violenti e brutali. Una storia che riprende in qualche modo lo scandalo Weinstein e le accuse di molestie arrivate dalle donne di tutto il mondo, famose e non.

La mamma di Chiara Ferragni vive a Cremona, ma presto si trasferirà a Milano per stare accanto a sua figlia, ma soprattutto al nipotino Leone. Sensibile, forte e bellissima, Marina Di Guardo in passato ha affrontato un divorzio difficile con Marco Ferragni, il padre di Chiara. La coppia si è separata quando la giovane aveva solo 15 anni ed è stato per tutti un vero e proprio trauma, anche se oggi la famiglia continua ad essere unita.

Oltre alla fashion blogger, Marina Di Guardo ha altre due figlie: Valentina e Francesca. La prima ha 26 anni e ha deciso di seguire le orme della sorella maggiore, diventando una influencer molto seguita su Instagram, la seconda invece ha 29 anni ed è una dentista, proprio come il suo papà.

“La mia unica preoccupazione è che le mie bambine siano serene e felici di ciò che stanno facendo – ha raccontato Marina Di Guardo a Libero -. Non ho mai dato troppo valore al denaro. Non è quello che darà la felicità. Però mi rassicura il fatto che tutte e tre abbiano scelto professioni che non le espongono al rischio di essere assoggettate o di incorrere in molestatori, uomini o donne che siano. Ho insegnato loro che il bene più grande è la libertà. Sono insicura. Ho sempre amato i thriller, ma non pensavo di essere capace di scriverne uno di qualità”.

La scrittrice attualmente è approdata negli Stati Uniti per assistere Chiara Ferragni nelle ultime settimane di gravidanza prima del parto. La fashion blogger presto darà alla luce il piccolo Leone e ora più che mai ha bisogno dell’appoggio di sua madre. “Finalmente insieme” ha scritto la fidanzata di Fedez pubblicando un selfie con Marina Di Guardo in cui è sorridente e felice. D’altronde si sa: la mamma è sempre la mamma.

Chi è Marina Di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni