Chi è Marcello Sacchetta, conduttore della striscia quotidiana di Amici

Vi sveliamo tutto su Marcello Sacchetta, conduttore del daytime di Amici e migliore amico di Stefano De Martino

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bello, di successo e talentuoso: Marcello Sacchetta è il conduttore del daytime di Amici di Maria De Filippi, ma soprattutto il miglior amico di Stefano De Martino.

Qualche tempo fa era circolato il gossip secondo cui Belen Rodriguez, tornata di recente con il ballerino, aveva causato una lite fra i due. Un pettegolezzo smentito da De Martino e Sacchetta grazie a un video pubblicato su Instagram in cui scherzano e si divertono insieme.

Il ballerino è entrato nella scuola più famosa d’Italia nel 2012 e dal 2015 ha iniziato a raccontare le avventure degli studenti dell’accademia. Classe 1983, è nato a Napoli e sin da piccolissimo ha dimostrato una grande passione per la danza, seguendo le orme del suo mito: Michael Jackson. A nove anni ha iniziato a ballare come un professionista e a diciassette si è trasferito a Roma per completare gli studi presso il Teatro dell’Opera. Da quel momento la sua carriera di ballerino si è arricchita con moltissime collaborazioni importanti. Marcello Sacchetta ha lavorato con Giuliano Peparini, Bill Goodson, Luca Tommassini, Franco Miseria, Mika, Justin Bieber, Daniel Erzalow, Elisa, Renato Zero, Claudio Baglioni, David Guetta, Will I Am, Anna Tatangelo, Adriano Celentano, Massimo Ranieri e Raf.

Nel 2013 è entrato a fare parte del gruppo di ballerini professionisti di Amici, mentre due anni dopo Maria De Filippi ha deciso di affidargli la conduzione della striscia quotidiana dedicata al programma. Marcello Sacchetta ha quindi iniziato a condurre il daytime in coppia con Stefano De Martino, con cui è nata da subito una bellissima amicizia. Dopo l’addio dell’ex di Belen alla trasmissione, Sacchetta è stato affiancato da Paolo Ciavarro e Lorella Boccia. 

Grazie ad Amici, il ballerino ha trovato anche l’amore. Da diversi anni infatti è legato a Giulia Pauselli, ballerina ed ex concorrente del talent, che in passato ha avuto un flirt con De Martino. La ballerina fiorentina e il presentatore hanno tenuto la loro storia segreta per moltissimo tempo e solo due anni fa hanno scelto di uscire allo scoperto. Oggi Marcello condivide su Instagram le foto che raccontano la sua relazione con Giulia, ma anche il suo lavoro dietro le quinte di Amici e la creazione della sua linea di abbigliamento Full Out.

Qualche tempo fa il ballerino ha confessato un dettaglio del suo passato, svelando come Amici fosse ormai scritto nel suo destino. “Sono arrivato ad Amici nel 2013 come professionista – ha raccontato a Sorrisi e Canzoni Tv -, ma nel 2002 feci il provino per la seconda edizione del programma. Andò bene, ma arrivato alla formazione della classe non mi scelsero. Poi mi chiamarono per fare le sfide, ma a quel punto mi avevano preso per il tour nazionale di Claudio Baglioni e partii. Da lì sono nate collaborazioni internazionali con Justin Bieber, Will.i.am, Pharrell Williams: ho avuto tante soddisfazioni. E il destino mi ha riportato qua”.

Marcello Sacchetta
Fonte: Instagram
Marcello Sacchetta – Instagram