Ballerino e personaggio televisivo, Marcello Sacchetta è uno dei volti più amati di “Amici”. Legato alla collega Giulia Pauselli, è amico di Stefano De Martino, ex ballerino del programma e conduttore Rai.
Marcella Sacchetta, la carriera
Classe 1983, Marcello Sacchetta è nato il 25 agosto a Napoli. Sin da piccolo si è appassionato alla danza, seguendo le esibizioni di Michael Jackson. A nove anni ha iniziato a studiare danza, svelando un enorme talento.
A 13 anni ha vinto i Campionati Europei di Boogie-Woogie & Rock and Roll, lo stesso anno ha preso parte al videoclip di “Mi fai stare Bene”, canzone di Biagio Antonacci. In seguito ha preso parte al video di “Spirito Libero” di Giorgia e a quello di “Fields of Gold” di Sting.
Colpiti dalle sue abilità i genitori hanno deciso di iscriverlo al Teatro dell’Opera di Roma, così a soli 17 anni si è trasferito nella Capitale, diplomandosi. In seguito ha collaborato con Veronica Peparini, Giuliano Peparini, Luca Tommassini, Bill Goodson e Daniel Wrzalow.
Non solo: Marcello Sacchetta ha lavorato anche con Adriano Celentano, Loredana Bertè ed Elisa, Justin Bieber e David Guetta. La sua carriera in tv è iniziata con “Amici” dove ha lavorato come ballerino professionista dal 2013.
Nel 2019 è stato scelto da Maria De Filippi per condurre il daytime con Lorella Boccia. Ha inoltre preso parte a programmi cult come gli “Mtv Music Awards”, il Festival di Sanremo, “X-Factor”, “Domenica In” e “Ti lascio una canzone”.
Dal 2022 ha affiancato come coreografo Mara Maionchi nello show “Nudi per la Vita”. Non solo: Marcello Sacchetta ha anche disegnato una sua linea d’abbigliamento che ha deciso di chiamare la Fullout brand
La vita privata di Marcello Sacchetta
Nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi, Marcello Sacchetta ha trovato l’amore grazie a Giulia Pauselli. La relazione fra i due è iniziata nel 2016 lontano dalle telecamere e dai riflettori, mentre nel 2022 la coppia ha annunciato di aspettare il primo figlio.
Nello stesso anno Giulia e Marcello hanno accolto in famiglia Romeo Maria, nato il 30 agosto 2022. “Il nome scelto per nostro figlio rappresenta l’amore – ha confidato l’ex ballerina di “Amici” -, la storia di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più conosciuta al mondo, per coronare anche la relazione tra me e Marcello”.
La coppia oggi è molto felice, ma Marcello Sacchetta non ha mai nascosto le difficoltà del passato: una crisi che i due hanno affrontato e superato brillantemente.
“Quando un rapporto si rompe o si fortifica o si distrugge tutto – ha raccontato Marcello -. Noi siamo stati bravi a recuperare il nostro castello e rendere le mura ancora più solide. Insieme coltiviamo i nostri sogni personali e lavorativi […] Quanto è bella la mia compagna? Tutti mi dicono: Ma stai con Tokyo de La casa di carta? Per via della somiglianza con l’attrice Ursula Corbero. Io rispondo: No, è più bella Giulia”.
Marcello Sacchetta, l’amicizia con Stefano De Martino
Marcello Sacchetta ha parlato del rapporto con Stefano De Martino dopo l’addio ad “Amici”. Su Instagram il ballerino ha risposto ad alcune domande, affermando di non aver più sentito l’ex marito di Belen.
“Con Stefano c’è sempre stato un rapporto molto fraterno – ha rivelato -, ci sentivamo quasi tutti i giorni, ad oggi le cose sono cambiate per ovvie ragioni; lui sta facendo una carriera brillante ed è molto impegnato tra lavoro e famiglia. lo ho altrettante cose da fare ma per come sono fatto: io che do un valore importante ai veri amici cerco sempre uno spazio per rimanere in contatto. In modo ironico ho risposto ad una domanda ma non abbiamo litigato: avrà sicuramente molto da fare e sono sicuro che quando potrà si farà sentire”.
Marcello ha poi aggiunto di sentire la mancanza di Stefano. Il legame fra i due infatti era molto forte quando conducevano insieme il day-time dello show. “Ho detto che l’ho chiamato mille volte, non mi ha risposto e aspetto che mi chiami lui, ma la mia in realtà voleva essere una risposta ironica. Io però per il valore che do all’amicizia lo spazio per un amico lo trovo sempre”.
Dopo aver lasciato “Amici”, De Martino ha iniziato una brillante carriera in tv, conducendo numerosi programmi che hanno ottenuto successo. La necessità di concentrarsi sui progetti televisivi ha richiesto grande impegno, sia dal punto di vista psicofisico che di tempo.
I due amici si sono incontrati per l’ultima volta in tv quando Marcello è stato ospite di “Stasera tutto è possibile”, trasmissione condotta proprio da Stefano.
“Quando ho ritrovato Stefano ad Amici mi ha confessato che per lui sono sempre stato un punto di riferimento – ha svelato Marcello Sacchetta -. […] Poi devo dire che in tv lui è sempre stato due passi davanti a me ma nella danza sono sempre stato io due passi avanti. […] Di lui mi manca la condivisione quotidiana, il dialogo che c’era, come quello tra due fratelli”.