Ilaria D’Amico, dopo l’addio allo sport prepara un nuovo programma d’attualità

La giornalista tornerà di nuovo sul piccolo schermo con un programma di attualità, di cui non si conoscono ancora i dettagli

Ilaria D’Amico è pronta per riapprodare sul piccolo schermo: le indiscrezioni di questa estate, che la volevano al timone di un nuovo programma, hanno trovato fondamento nelle parole della stessa conduttrice.

Ai microfoni di Rai Radio 1, intervistata durante il programma Un Giorno da Pecora, la giornalista ha rivelato di essere già al lavoro per un nuovo progetto:

Sto preparando la squadra per un programma di attualità, dove si parlerà di politica e non solo, che partirà a gennaio. Andrà in onda una volta a settimana in prime time su Skytg24. Se sarà un talk show? Vediamo.

Ilaria D’Amico poi ha precisato che ci sono dei dettagli, più e meno importanti, ancora da definire, come il titolo del programma: “No, ancora no, siamo ancora nella fase in cui stiamo facendo la ‘pasta’, come si dice. Quando c’è il titolo hai tutto…”.

Negli scorsi mesi la storica conduttrice di Sky aveva detto addio al calcio, dopo ben 18 anni di conduzione: “Sono stati anni incredibili, da quando eravamo all’inizio, con tante valigie vuote da riempire. Mi sono divertita, emozionata e appassionata ogni minuto delle mie dirette e questo è stato possibile grazie ai miei compagni di viaggio”, aveva dichiarato la D’Amico durante la sua ultima diretta, al termine della finale di Champions League.

Dopo quasi vent’anni la storica presentatrice Sky aveva dichiarato la sua volontà di abbandonare il programma per potersi lanciare in nuove avventure. Ilaria, durante l’estate, sembra aver ritrovato la giusta carica per affrontare il nuovo progetto in cantiere e tornare in onda con un programma tutto suo.

La giornalista ha trascorso le vacanze all’insegna della famiglia e del relax, in un clima di serenità insieme a Gianluigi Buffon, il loro bambino Leopoldo Mattia e i figli nati dal precedente matrimonio del portiere, quello con Alena Seredova, Louis Thomas e David Lee.

Nonostante i trascorsi tra il calciatore e Alena siano stati burrascosi e turbolenti, oggi i rapporti tra i due infatti appaiono decisamente più distesi: sui social infatti sono apparse le immagini di una bellissima famiglia allargata che vede il loro bambino insieme ai figli nati dal matrimonio del calciatore con la Seredova.