Ilaria D’Amico parla della fine dell’amore fra Buffon e Alena Seredova

Ilaria D'Amico racconta l'inizio dell'amore con Buffon e l'addio di lui ad Alena Seredova

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ilaria D’Amico torna a parlare di Buffon e questa volta parla della fine dell’amore fra il calciatore, oggi suo compagno, e l’ex moglie Alena Seredova. Era il 2014 quando la giornalista e lo sportivo vennero paparazzati mentre si scambiavano un bacio. All’epoca Gigi era ancora sposato con Alena e la love story provocò un vero e proprio terremoto nella vita di tutti quanti.

La D’Amico venne travolta dal gossip e in molti la additarono come una “rovinafamiglie”, senza risparmiarle critiche e insulti. Intervistata da Il Fatto Quotidiano, Ilaria ha ricordato quel periodo difficile della sua vita. “Ha mai sentito usare il termine rovinafamiglie per un uomo? – ha detto al giornalista -. C’è l’orrendo gusto di voler ritenere una donna sempre responsabile della fine di qualcosa. Quando io e Gigi ci siamo incontrati eravamo già persone mature e responsabili, reduci da rapporti fortemente compromessi e da periodi molto dolorosi – ha aggiunto facendo riferimento al matrimonio del compagno con Alena Seredova -. Io non ho trovato un uomo felice in un rapporto idilliaco che ha battuto la testa e improvvisamente si è innamorato di me, bensì un uomo con una crisi esplosa da tempo nella coppia, che ha trovato me nella stessa situazione”.

“Una delle prime cose che ho fatto è stato incontrare il mio editore – ha ricordato -, prima che la notizia venisse resa pubblica. Ho detto che sarei stata disposta a lasciare e andare via, sono stati eccezionali: ‘Noi ti abbiamo sposato prima di chiunque altro, la tua professionalità non è in discussione'”.

Nel 2016 Ilaria e Gigi sono diventati genitori di Leopoldo Mattia. Buffon è anche papà di Louis Thomas e David Lee, frutto del matrimonio con Alena Seredova, mentre la D’Amico ha avuto dall’ex Rocco Attisani il figlio Pietro Rocco. “Quando ti parte il cuore è bellissimo, ma al tempo stesso spaventoso – ha aggiunto la conduttrice -. Ci siamo fidati di noi, di quello che sentivamo. Ho seguito il cuore, non la ragione perché quella mi portava solo a cose negative. Dal lavoro all’immagine pubblica al giudizio di chi si mette lì con il dito puntato”.

Dopo la fine del rapporto con Buffon, anche Alena Seredova si è costruita una nuova vita. Oggi la modella è mamma di Vivienne Charlotte, frutto del legame con Alessandro Nasi, imprenditore conosciuto nel 2016. I rapporti con l’ex marito, inizialmente tesi, con il tempo sono migliorati anche per amore dei figli.