Il cantante mascherato, la dura replica di Milly Carlucci a chi l’accusa di flop

Milly Carlucci difende Il Cantante Mascherato, ma soprattutto il suo affezionato pubblico: "Ragionare sui mezzi punti di share è irrispettoso"

È un periodo insolito per tutti, anche per la televisione, e Milly Carlucci lo sa bene. Nonostante tutto, la scintillante (e stilosa) regina di casa Rai va sempre dritta per la sua strada e con Il Cantante Mascherato sta dando ulteriore prova della sua tenacia. Oltre che, naturalmente, del suo talento.

Da quando la seconda edizione dello show ha fatto il suo debutto di venerdì, in prima serata su Rai 1, la Carlucci ha dovuto fare i conti con alcune critiche che hanno messo in dubbio la buona riuscita del programma. Tra quelli che hanno apprezzato lo show anche diversi scettici, che hanno storto il naso perplessi dopo aver avuto i dati dello share alla mano. Ma Il Cantante Mascherato ha tirato dritto, in piena linea con il mood della presentatrice. “Vista la stagione, consideriamo il nostro risultato con grande soddisfazione. Fare ragionamenti sui mezzi punti di share mi sembra irrispettoso rispetto a ciò che la gente sta vivendo”, ha dichiarato la conduttrice in un’intervista a Tiscali. Parole cariche di passione e orgoglio, ma soprattutto di rispetto nei confronti dell’affezionato pubblico della Rai.

La seconda edizione de Il Cantante Mascherato ha avuto un inizio forse al di sotto delle aspettative, ma è anche vero che ha dovuto fare i conti con il continuo cambio del palinsesto che, a seguito della crisi di Governo e dei conseguenti avvenimenti, è stato rivisto più volte, facendo saltare diversi appuntamenti. “Siamo la Tv di Stato e abbiamo il dovere, oltre che di intrattenere il pubblico, di informarlo”, ha detto infatti a tal proposito Milly. Senza contare, poi, che già dalla prima puntata lo show ha avuto un intoppo non da poco, quando per un caso di positività sono andati in onda senza provare e rimodulando il cast del ballo all’ultimo momento.

La splendida Milly Carlucci nell’intervista ha anche sottolineato un dettaglio, che in fondo ha un grande peso. Se da una parte il “classico” share televisivo ha subito un lieve ribasso, dall’altra ogni venerdì sera il suo programma: “troneggia sui social – ha dichiarato orgogliosa – dove ha un vero e proprio boom“. Basta dare un’occhiata a Twitter durante la diretta in prima serata su Rai 1 per capire che le parole di Milly Carlucci corrispondono a verità. I fan de Il Cantante Mascherato sono attivissimi sul web, sempre pronti a scovare gli indizi sui personaggi che si nascondono al di sotto dei magnifici costumi proposti in questa edizione.