Chiara Ferragni non si ferma: pelle rossa e fascino di fuoco la nuova copertina

Chiara Ferragni brilla a Bucarest con un look total red in pelle firmato Manokhi. Una visione forte e sensuale nel cuore della moda rumena

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Pubblicato: 30 Marzo 2025 15:49

Chiara Ferragni non si ferma, anzi rilancia. Dopo il ritorno ufficiale sotto i riflettori internazionali, continua a far parlare di sé con un’apparizione che non passa inosservata. Stavolta è la Romania ad accoglierla tra flash e applausi: l’imprenditrice digitale ha letteralmente dominato la scena in un look total leather rosso fuoco che è già cult.

Chiara Ferragni diva in rosso (pelle)

Un’apparizione strategica e potente, che non è solo una dichiarazione di stile ma anche un segnale chiaro: Chiara c’è, e sa ancora come lasciare il segno. L’occasione? Un evento organizzato da Manokhi in collaborazione con ELLE Romania, ospitato proprio da lei, nel cuore della Mercedes-Benz Bucharest Fashion Week.

Un momento clou di glamour e networking, che ha riunito designer, buyer internazionali, produttori tessili, accademie di moda e, naturalmente, il mondo delle celebrità.

Chiara Ferragni
Fonte: Getty Images
Chiara Ferragni

L’outfit scelto da Chiara Ferragni per l’evento è firmato interamente Manokhi, maison romena specializzata in pelle di lusso. Un completo strutturato e magnetico, costruito su una silhouette femminile ma affilata: trench in pelle rosso ciliegia con spalle scolpite e cintura annodata in vita, abbinata a una gonna longuette tono su tono, guanti lunghi e décolleté intrecciate, sempre rosse.

Nessun dettaglio fuori posto, nemmeno l’acconciatura raccolta con ciocche morbide e il trucco occhi intenso e sfumato nei toni caldi del rame e del borgogna.

Un look potente, teatrale ma estremamente elegante, che rispecchia perfettamente l’estetica Manokhi: voluttuosa, audace, a metà tra il soft e il rough, pensata per esaltare le forme e l’energia di chi la indossa. Ferragni si è fatta interprete perfetta di questa visione, dominando lo spazio di specchi e neon dell’installazione con una sicurezza che solo chi conosce bene la moda e se stessa può esibire.

Chiara Ferragni
Fonte: Getty Images
Chiara Ferragni

La Romania ai suoi piedi

Chiara Ferragni ha partecipato all’evento in qualità di special guest e padrona di casa. Il marchio Manokhi l’ha voluta per rappresentare una visione glamour, decisa e contemporanea del proprio brand. Non a caso il marchio è tra i più amati dalle celebrity internazionali: da Naomi Campbell a Bella Hadid, da Kylie Jenner a Madonna, fino a Kaia Gerber e Lady Gaga. Un club esclusivo in cui Ferragni è perfettamente a suo agio.

La location dell’evento, studiata nei minimi dettagli, ha ospitato una sfilata, un cocktail e un momento celebrativo con un maxischermo che proiettava proprio l’ultima copertina di Chiara Ferragni per ELLE Romania.

Chiara Ferragni
Fonte: Getty Images
Chiara Ferragni

L’influencer ha anche colto l’occasione per scoprire alcune icone della capitale, come il Romanian Athenaeum e la celebre House of People, simboli della storia e dell’identità del Paese.

A fare da cornice all’evento non potevano mancare Valentina Ferragni e Veronica Ferraro: la sorella e la migliore amica di Chiara, sempre al suo fianco anche nei momenti più importanti. Entrambe elegantissime e fedeli allo spirito audace di Manokhi, con look total leather in nero che hanno creato un perfetto contrappunto all’outfit rosso della protagonista assoluta della serata.

Veronica Ferraro, Valentina Ferragni e Chiara Ferragni
Fonte: Getty Images
Veronica Ferraro, Valentina Ferragni e Chiara Ferragni

Un messaggio (anche) politico

Chiara Ferragni non ha bisogno di spiegazioni, il messaggio è tutto visivo: pelle, rosso e presenza scenica sono gli elementi chiave di una narrazione visiva che parla di potere, consapevolezza e ritorno.

Dopo un anno tragico seguito al cosiddetto “pandoro-gate”, l’influencer sembra intenzionata a ricostruire la sua immagine puntando proprio su quello che ha sempre saputo fare meglio: creare tendenze, catalizzare l’attenzione, trasformare ogni uscita in un momento iconico.

Il fatto che questo ennesimo capitolo si sia scritto in Romania non è casuale: il Paese dell’Est Europa è in piena espansione creativa e la sua settimana della moda – la Mercedes-Benz Bucharest Fashion Week – sta rapidamente diventando uno snodo strategico tra talento emergente e industria globale. E Chiara, da sempre attenta alle nuove scene culturali, ha colto l’occasione per essere presente dove succedono le cose, anche (e soprattutto) quando non tutti ancora se ne accorgono.