Barbara D’Urso, “Pomeriggio Cinque” al via senza di lei: messaggio (e rimpianti) su Instagram

Barbara D'Urso ha condiviso un post su Instagram in cui fa gli auguri a Myrta Merlino, la conduttrice ha lanciato anche qualche frecciatina

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Tra pochi giorni avrà avvio la nuova stagione di “Pomeriggio Cinque” ma al timone del programma pomeridiano di Mediaset non ci sarà più Barbara D’Urso. La conduzione sarà affidata a Myrta Merlino per volere dell’amministratore delegato della rete Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso un cambio di passo nei diversi programmi televisivi di Canale 5. Barbara D’Urso ha raccontato la sua amarezza per questa decisione durante i mesi estivi e, adesso, a pochi giorni dalla prima puntata di “Pomeriggio Cinque” senza di lei, la conduttrice televisiva ha deciso di far sentire ancora la sua voce con un lungo post condiviso sul suo account Instagram ufficiale.

Barbara D’Urso ricorda la sua avventura a “Pomeriggio Cinque”

Lunedì 4 settembre andrà in onda la prima puntata del programma televisivo “Pomeriggio Cinque” firmato da Myrta Merlino. La nuova conduttrice del programma televisivo Mediaset si è già presentata al pubblico con il promo ufficiale della trasmissione, ma, secondo le indiscrezioni, gli inizi di Myrta Merlino a “Pomeriggio Cinquenon sarebbero stati scevri da tensioni e problemi.

In ogni caso, lunedì ci sarà il debutto della nuova conduttrice di “Pomeriggio Cinque” che prende il posto di Barbara D’Urso. La presentatrice partenopea ha voluto commentare l’evento, ricordando i momenti in cui il programma televisivo è stato creato con un post condiviso su Instagram: “Tra pochi giorni prenderà il via la 16esima edizione di Pomeriggio5, la prima senza di me. Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome. Era il 1 settembre del 2008 quando io e Claudio Brachino, allora direttore Videonews, inventammo prima Mattino5 e poi Pomeriggio5, nonché Domenica5”.

Barbara D’Urso ha raccontato la sua avventura al timone del pomeridiano di Canale 5 come qualcosa di straordinario, a cui lei ha dedicato la massima dedizione: “Sono stata per 15 anni al completo servizio dell’azienda, seguendo le loro indicazioni fino all’ultima puntata di quest’anno, senza mai saltare un solo appuntamento”. La conduttrice televisiva ha ricordato anche i momenti più difficili della sua avventura a “Pomeriggio Cinque“, come lo scoppio della pandemia da Covid-19: “Qualunque cosa sia accaduta nella mia vita, io ero lì… Abbiamo fatto tutto questo con un piccolissimo budget, che fin dall’inizio di questa avventura straordinaria è stata la mia forza in azienda, puntando alla massima resa con la minima spesa. Non è stato sempre facile ma Pomeriggio5 era la mia casa e i sacrifici li ho fatti col sorriso, anche quando siamo stati costretti ad andare in onda senza pubblico, dal centro di produzione che era una cattedrale nel deserto durante i lockdown, per poi proseguire così per due anni e mezzo”.

Le frecciatine di Barbara D’Urso a Mediaset

Barbara D’Urso ha ripercorso la sua avventura a “Pomeriggio Cinque” con un lungo post condiviso su Instagram. La conduttrice televisiva ha ricordato le gioie e i dolori di questo percorso lungo quindici anni, sottolineando le problematiche e i cambiamenti degli ultimi anni, decisi dalla rete. In particolare, la presentatrice ha raccontato che la durata del programma era stata limitata e anche lo studio di registrazione era cambiato: “Mi sono messa sull’attenti quando mi è stato dato uno studio molto più piccolo e condiviso con i telegiornali, e non solo, che mi obbligava a registrare gli ultimi due blocchi velocemente nel pochissimo tempo disponibile prima della diretta, per poter lasciare puntualmente lo studio a Studio Aperto alle 18.25. Ennesima limatura nella durata, che nelle ultime due stagioni è stata ridotta all’osso (per motivi ancora oggi a me oscuri). Negli ultimi due anni siamo stati costretti a partire mezz’ora dopo rispetto alle stagioni precedenti e dopo una soap che ci lasciava un traino del 9/10%”.

L’ex conduttrice di “Pomeriggio Cinque” ha inviato i suoi auguri a Myrta Merlino e si è detta certa del successo della nuova stagione del programma televisivo, spiegando la motivazione di tale affermazione: “Eravamo pronti per ricominciare con la nuova stagione, come mi era stato fortemente richiesto. Ora le chiavi di quella casa sono state date a Mirta, alla quale va da parte mia un grande in bocca al lupo. Pomeriggio5 tornerà finalmente ad avere un grande studio con il pubblico presente dal vivo, che potrà anche interagire in diretta. Verrà aumentata la durata, mezz’ora in più partendo ben prima del competitor, e verrà garantita una collocazione in palinsesto più favorevole, con un ottimo traino… Come sarebbe stato giusto fare anche nelle stagioni precedenti. Tutto questo non potrà che fare bene agli ascolti e a Pomeriggio5”.

Infine Barbara D’Urso ha ribadito qual è il suo più grande rimpianto, lanciando il suo classico saluto: “L’unica cosa che mi dispiace, come sapete, è non aver potuto salutare il mio pubblico dopo 15 anni insieme. Ma so che avete compreso che non è dipeso da me. A presto! Col cuore”.