Asia Argento è fuori da X Factor: l’annuncio ufficiale

Asia Argento è fuori da X Factor: l’annuncio ufficiale nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma. La decisione “per tutelare i concorrenti”

La decisione era nell’aria, ma in queste ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale: Asia Argento è definitivamente fuori da X Factor 2018. L’attrice che doveva essere la quarta giurata accanto a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, in seguito allo scandalo sessuale che l’ha coinvolta e che è ancora in fase di accertamento, non parteciperà più al talent show.

L’annuncio ufficiale è arrivato durante la conferenza stampa di presentazione del talent. La produzione ha deciso di escluderla “per tutelare i concorrenti”

Sulla pagina Instagram di X Factor è apparso il comunicato per intero:

X Factor 12 partirà giovedì 6 settembre alle 21.15 con le puntate di selezione: fedez, Asia Argento, Manuel Agenlli e Mara Maionchi dovranno individuare i 12 talenti da portare sul palco dell’X Factor Arena. Dopo questa prima fase inizieranno i Live Show e un nuovo giudice si siederà al tavolo. Di comune accordo con Asia abbiamo infatti deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento

Per quanto riguarda il possibile sostituto della Argento ai Live Show non c’è ancora nulla di ufficiale. Sono stati fatti i nomi di Simona Ventura, Nina Zilli, Baby K ed Elio. Probabilmente, servirà qualcuno già esperto, che possa entrare in corsa conoscendo abbastanza bene i meccanismi del talent. E se così fosse, il nome più probabile è senza dubbio l’ultimo. Staremo a vedere.

Asia Argento è fuori da X Factor: l’annuncio ufficiale