Al Bano, confessioni su Romina Power e la figlia Ylenia

Al Bano chiarisce che l'amore per Romina e Loredana Lecciso è ormai finito. E sulla figlia Ylenia dichiara: "Ho affrontato il dramma in modo razionale"

Al Bano torna a parlare del suo rapporto con Romina Power e Loredana Lecciso.

In un’intervista al magazine Gente chiarisce ancora una volta che le due donne sono per lui molto importanti ma l’amore è finito con entrambe:

Romina e Loredana sono le donne più importanti della mia vita, ma i rapporti di coppia sono finiti lasciando il meglio di ciò che c’è stato. Dopo tanta tensione e tanto lavoro per scioglierla, con entrambe oggi ho un legame fatto di rispetto e dialogo. Valori che trasferisco ai ragazzi. Un’armonia che per me è un successo.

Proprio questa armonia ha permesso ad Al Bano di trascorrere il Natale con Loredana e i figli. L’invito era stato esteso anche a Romina che però ha scelto altri programmi. E sempre la medesima armonia permette al cantante di Cellino San Marco di fare scintille sul palco con l’ex moglie. La loro intesa è così perfetta che spesso viene scambiata per un ritorno di fiamma, ma stando a quanto dichiara, ormai da mesi, Al Bano, non è così.

Quando c’è stato amore vero, i legami familiari sono difficili da troncare. Così, anche Romina ha voluto festeggiare il compleanno dell’ex suocera, la signora Jolanda, che il primo gennaio ha compiuto 96 anni. La Power ha così pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae con la mamma di Al Bano, a cui ha fatto una dedica speciale: “Tanti, tanti auguri, Iolanda per i tuoi 96 anni vissuti con amore e dignita’ . TVB”.

Al Bano e Romina poi torneranno insieme in televisione per la trasmissione 55 Passi nel Sole che racconta della vita artistica del cantante e andrà in onda su Canale 5 a fine gennaio. C’è grande attesa tra i fan per questa reunion, anche se ancora una volta sarà solo professionale.

A proposito di carriera, durante l’intervista il maestro pugliese ha raccontato del periodo buio per la sua salute che lo aveva portato ad annunciare il suo ritiro dalle scena. Poi qualcosa è cambiato e oggi rassicura che non smetterà di cantare:

A ottobre qualcosa è cambiato. A Mosca ho sostenuto quattro ore di prove e altrettante di concerto. Quella resistenza mi ha fatto capire che le cose si stavano rimettendo a posto.

Infine, il cantante è tornato sulla difficile questione della scomparsa di sua figlia Ylenia, avvenuta nel lontano 1993. “Ho affrontato il dramma di Ylenia in modo razionale”. Ma per Romina e la signora Jolanda non è stato così:

Romina e mia madre, invece, sostenevano che lei sarebbe ritornata. Romina lo pensa ancora… magari fosse così.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Al Bano, confessioni su Romina Power e la figlia Ylenia