Laureato in Giurisprudenza, esordisce in TV nel 1959 con La Conchiglia d'Oro, condotto da Enzo Tortora.
Il suo nome è indissolubilmente legato a programmi come Canzonissima, Domenica In e Festival di Sanremo.
Pippo Baudo è un volto storico della televisione italiana, conduttore dei più importanti programmi Rai e Fininvest (poi Mediaset) a partire dagli anni '60.
Laureato in Giurisprudenza, esordisce in TV nel 1959 con La Conchiglia d'Oro, condotto da Enzo Tortora.
Il suo nome è indissolubilmente legato a programmi come Canzonissima, Domenica In e Festival di Sanremo.
Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, in arte Pippo, nasce a Militello in Val di Catania, il 7 giugno 1936. Figlio unico dell'avvocato Giovanni Baudo e di Innocenza Pirracchio, consegue il diploma al Liceo Classico e si laurea in giurisprudenza all'Università degli Studi di Catania.
Nell'ultimo anno di liceo, con i compagni di classe, si appassiona al teatro e mette in scena la commedia L'ex alunno di Giovanni Mosca. Malgrado la laurea in legge, non eserciterà mai la professione forense. Durante il corso di studi universitari conosce Tuccio Musumeci e insieme intraprendono la strada dello spettacolo: Musumeci in qualità di comico e Baudo nelle vesti di spalla e presentatore.
Pippo Baudo ha avuto due mogli e due figli. Il primogenito è Alessandro, nato nel 1962 dalla relazione con Mirella Adinolfi e riconosciuto dal presentatore nel 1996 dopo una vicenda legale. La seconda figlia è Tiziana, sua segretaria e assistente, nata nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi. Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 si sposa con Katia Ricciarelli, da cui si separa nel 2004 per poi divorziare nel 2007. Il conduttore, che da anni risiede a Roma, è nonno di Nicholas e Nicole, i gemelli figli di Tiziana, e di Sean, figlio di Alessandro, che nel 2010 lo ha reso bisnonno.
Pippo Baudo ha avuto un cancro alla tiroide quando ha condotto la prima edizione di Canzonissima. Il tutto per fortuna si è risolto nel migliore dei modi grazie alle cure.
Da mesi si rincorrono voci circa uno stato di salute precario di Pippo Baudo. Tutto è nato quando il figlio Alessandro, che per anni ha vissuto all'estero, ha deciso di tornare in Italia. Immediatamente si è pensato che al conduttore fosse successo qualcosa di grave. In realtà Baudo si starebbe semplicemente riposando dopo una vita trascorsa a lavorare, e il figlio avrebbe deciso di stargli accanto ora che il padre non è più impegnato in tv come in passato.
Impossibile rispondere a questa domanda. Però a quanto pare la conduzione del Festival di Sanremo gli sarebbe valsa la bellezza di 800mila euro solo nel 2007. Facile intuire, dunque, che il patrimonio di Pippo Baudo è davvero considerevole.
Se gli amori passati di Pippo Baudo sono ben noti, diversa è la situazione attuale. Dopo il divorzio nel 2007 da Katia Ricciarelli non si sa se qualcun'altra gli ha rubato il cuore.
Alessandro Baudo ha parlato dello stato di salute del papà Pippo, che al momento è lontano dalla televisione: come sta.
Mara Venier ricorda i suoi esordi a Domenica In e le rinunce fatte per il suo lavoro. Tra queste, la relazione con Arbore.
Katia Ricciarelli ha parlato ancora una volta del suo legame con Pippo Baudo in un’intervista poco prima di entrare nella Casa del “GF Vip”.
Alfonso Signorini avrebbe concluso le trattative con la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 6, in partenza a settembre.
Con la consueta sincerità, Pippo Baudo rivela cosa pensa davvero dei Måneskin.
Maurizio Costanzo commenta le parole durissime di Pippo Baudo nei confronti di Paolo Bonolis e Carlo Conti.
Pippo Baudo, intervistato da La Nazione, ha mosso delle critiche verso Carlo Conti perché ripropone sempre gli stessi show in televisione.
Pippo Baudo si schiera con la Rai e critica il comportamento di Fedez al Concertone: “Io avrei spento le telecamere”.
I ragazzi del team Arisa-Cuccarini lanciano spontaneamente dei guanti di sfida mentre è guerra aperta tra la Celentano e le allieve Martina e Rosa.
Intervistata a Tv Talk, la cantante lirica ha aperto il suo cuore, raccontando un episodio doloroso legato alla separazione dall’ex marito Pippo Baudo.
Nel corso della nuova puntata domenicale, Barbara D’Urso conquista tutti con un look strepitoso. E su Instagram celebra il compleanno di Pippo Baudo.
Alessandro è il figlio segreto di Pippo Baudo: nato dall’amore per Mirella Adinolfi, per tanti anni è stato convinto che il conduttore fosse suo zio
Pippo Baudo ha avuto due grandi amori: Angela Lippi, sua prima moglie, e Katia Ricciarelli, con la quale si è separato dopo diciotto anni di matrimonio.
Nata nel 1970, Tiziana è la secondogenita di Pippo Baudo: si occupa di organizzazione eventi e del booking ospiti di alcuni programmi televisivi
Bianca Guaccero, sul palco dell’Ariston nel 2008 con Baudo, Chiambretti e Andrea Osvárt, ha ricordato l’esperienza con un post Instagram.
Katia Ricciarelli, ospite a Domenica In, festeggia il suo compleanno insieme a Mara Venier e confessa in che rapporti è attualmente con Pippo Baudo.
Ospite speciale della puntata della vigilia, il conduttore ha parlato della sua carriera e ha chiesto un regalo natalizio alla Cuccarini e alla Parisi.
A Vieni da me, Bruno Vespa svela cos’è successo tra lui e Pippo Baudo in occasione della famosa lite nel 2011. Poi parla del rapporto con i figli e la moglie.
Heather Parisi e Lorella Cuccarini sono eterne rivali. La faida tra le due è antica ed è tutta colpa di Pippo Baudo.
Claudio Baglioni sorprende tutti, svelando i due conduttori di Sanremo Giovani: saranno Fabio Rovazzi e Pippo Baudo.
Lorella Cuccarini ospite a Che tempo che fa di Fabio Fazio ritrova Pippo Baudo e insieme svelano il loro primo incontro 33 anni fa.